Complimenti per il forum, molto esaustivo!! Volevo chiedere se simulando un'alimentatore stabilizzato a 5 v su multisim era corretta la forma d'onda che mi da l'oscilloscopio!.. o se ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo Simulazione alimentatore stabilizzato a 5 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Salve a tutti, sono un nuovo utente
Complimenti per il forum, molto esaustivo!! Volevo chiedere se simulando un'alimentatore stabilizzato a 5 v su multisim era corretta la forma d'onda che mi da l'oscilloscopio!.. o se ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo 
Complimenti per il forum, molto esaustivo!! Volevo chiedere se simulando un'alimentatore stabilizzato a 5 v su multisim era corretta la forma d'onda che mi da l'oscilloscopio!.. o se ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo 1
voti
Il generatore V1 deve essere in alternata. 
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

2
voti
Dimensiona correttamente i disegni prima di allegarli!
Oltre all'ingresso che deve essere in alternata, non puoi collegare allo stesso potenziale di riferimento sia la sorgente di ingresso che il negativo dell'uscita! Se lo facessi nella realta` bruceresti un diodo del raddrizzatore.
Oltre all'ingresso che deve essere in alternata, non puoi collegare allo stesso potenziale di riferimento sia la sorgente di ingresso che il negativo dell'uscita! Se lo facessi nella realta` bruceresti un diodo del raddrizzatore.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Ok, mi scuso per la mia ignoranza in materia, ma ho solo 17 anni e vorrei imparare! Putroppo non posso ridimenzionere le immagini, per vari problemi al PC. Ritornando a noi, cosi va bene?
Ultima modifica di
alev il 9 ott 2016, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione integrale messaggio precedente; usa il tasto "Rispondi", grazie
Motivazione: Rimossa citazione integrale messaggio precedente; usa il tasto "Rispondi", grazie
0
voti
Secondo me , non sono corretti i riferimenti di potenziale del generatore V1
Se vuoi continuare la discussione, ti chiedo di imparare ad inserire immagini della giusta risoluzione ed usare il tasto "Cita" con buon senso
Se vuoi continuare la discussione, ti chiedo di imparare ad inserire immagini della giusta risoluzione ed usare il tasto "Cita" con buon senso
1
voti
Il morsetto negativo del generatore sinusoidale devi collegarlo al morsetto 3 del ponte e niente altro.

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ok, ho capito! Ho collegato il negativo del generatore al morsetto 3 del ponte. Ma il circuito non va..cosa sbagliato?..fatemi capire. Mi scuso se faccio molte domande a riguardo e se non rispetto alcune 'regole' del forum. Vi chiedo un po' di pasienza, grazie 

0
voti
Mi sa che il condensatore da 100 mF non te lo vendono 
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY