Questa più che una realizzazione è un lavoretto veramente da poco...ma volevo sentire cosa ne pensate.
Nel 2014 avevo fatto ristrutturare il bagno, per motivi estetici ma anche per una infiltrazione dal piatto doccia verso la camera adiacente.
Dopo pochi mesi era comparsa della muffa sui ponti termici...evidentemente la pittura usata era meno "resistente" della idropittura che usavo io di solito.
Ma la cosa più grave è che dopo 3 anni ho avuto nuovamente problemi di infiltrazioni, stavolta dalla rubinetteria della doccia nel muro.
Ecco come spero di aver risolto il problema: riempimento con silicone degli spazi tra tubazioni, piastrelle e mattoni:
Forse sarebbe stata più adatta una qualche malta speciale?
Inoltre..visto che oring e guarnizione non garantiscono la tenuta nel lungo periodo....ho eliminato la guarnizione nella parte bassa della piastra che ricopre il tutto, in modo che eventuale acqua che si infiltra possa fuoriuscire dal lato doccia invece di infilarsi nel muro:
Che ne pensate? E' un lavoro inutile o dannoso? Se non lo è perché gli idraulici non lo fanno, solo per risparmiare tempo?