alev ha scritto:peremme ha scritto:La mia soluzione (con un relè di potenza) non può essere proprio utilizzata?
Se non ti hanno risposto, probabilmente nessuno è convinto di questa soluzione
Ma, come ho scritto (anzi, copiato/incollato) nel mio post, puoi attaccare il relè di potenza come carico del circuito...e fai contenti tutti![]()
il post l' ho letto, ma non ho capito come possa andare bene al mio progetto perché:
il circuito è nettamente sottodimensionato e non so se è idoneo a due carichi induttivi di quasi 2,5 kW totali.
i relè in parallelo ad ogni macchina presumo si intenda con la bobina collegata all' interruttore di ogni elettroutensile, in modo che si ecciti quando è su on e torni a riposo ad off.
Questo presuppone delle modifiche alla troncatrice , che come descirtto non voglio fare (per questioni di garanzia, nuova e non proprio economica).
hai ragione, ora posto uno schema:
Modificherei così solo la parte terminale del cavo della troncatrice (in pratica tolgo la spina ma non ne modifico nulla al corpo interno), così facendo avrei il relè (o ancor meglio il teleruttore dato che mi era sfuggito il dato con il carico motore, ero convinto di aver letto 4K VA) eccitato solamente quando accendo la troncatrice.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

Ser.Tom