da
deltax » 11 nov 2016, 23:40
secondo me nella rotazione dovresti anche considerare
la fxgx l'altra metà
E' un modo un po' divertente per dirti: ok tutto, ok i consigli serissimi, ma non ti dimenticare che un giorno potresti rimpiangere le cose che a 15 anni si possono fare e a 30 no. Essere ossesionati dal futuro non porta niente di buono. Perciò, divertiti a fare quello che ti piace, programma, ecc, considera però che le tecnologie cambiano rapidamente, mentre le soft skills saranno sempre richieste, così come le basi: perciò, da profano (prendi con le pinze quello che ti dico), invece di concentrarti magari su tecnologie che adesso sono sulla cresta dell'onda ma tra 10 anni quando entrerai nel mondo del lavoro saranno magari scomparse, concentrati sulle basi, studiati per conto tuo fisica e matematica più di quello che fai a scuola, impara benissimo la lingua così da essere preparato a fare l'università all'estero se le tue finanze te lo permettono, e come detto prima non sottovalutare le soft skill, che si fanno anche socializzando, divertendosi, ecc.
Faccio un disclamair: non credo che questi consigli siano "giusti", sono semplicemente i consigli che io avrei dato al mio "me quindicenne", sebben io fossi un cazzaro e sprecassi il tempo non a programmare in C ma ad altro, ma ho vissuto quel tipo di ossessione un po' più avanti ma comunque in età giovane (non che ora sia vecchio

). Vivi cazzo! Studia ma poi esci,
scxpx frequenta, divertiti, conosci gente! Chissà che poi ti fai qualche amico che lavorerà in google e potrà presentarti come "una delle persone più brillanti che conosco!".
Ah, e quoto moltissimo
atomorama: molte cose che ti accadranno saranno dettate dal caso, quindi ok impegnarsi, ma senza ossesione