Magari aveva la gente 'giusta' per intrecciare delle amicizie. In un paese ci possono essere milioni di persone, ma se non è aria c'è poco da fare (e magari è anche un posto brutto). Non è facile da spiegare.
Per esempio dove vivo ora ci sono prevalentemente due fasce di età: 1) studenti, dalle medie all'università; 2) anziani. La fascia di mezzo è formata quasi esclusivamente da stranieri che fanno gruppo tra loro. Nulla di strano, 7 volte su 10 quando un italiano va all'estero cerca connazionali.
Per me che ho quasi 32 anni nessuna delle tre va bene.
I traslochi portano solo problemi.
Cerco amici/amiche in zona
27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
2
voti
banjoman ha scritto: ...cerco... amiche in zona... ...La mia compagna partira' a settimane per tornare per qualche tempo a casa sua...
ho perfino due calcoli autografi del Giacoletto ...
... Scherzi a parte, comprendo la situazione ma forse potresti provare ad "allargare gli orizzonti", dura trovare tanti appassionati di elettronica in un piccolo centro, e provare magari con la musica ? Provare p. es. a portarti dietro il banjo e metterti a suonarlo "in giro", magari al bar, ai giardinetti, in piazza, per stimolare curiosità nei tuoi confronti ? Certo non è ora la stagione più adatta (e non so se è "permesso dalle autorità"... coi "tempi" che corrono magari arrivano i vigili a sloggiarti per accattonaggio, bivacco et similia...
poi una cosa tira l'altra e...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
Ciao,
non so se in un paesino così piccolo ci sono negozi di elettrodomestici o simili, ti presenti per proporgli di fare piccole riparazioni o consigli tecnici e così spezzare la giornata.
Oppure piccole ditte artigiani che hanno bisogno di consigli o consulenze, intanto spargi la voce.
Altrimenti io,con piacere, ti propongo di essere mio ospite per 15 gg e chissà che altri non facciano lo stesso, così ti visiti l'Italia

non so se in un paesino così piccolo ci sono negozi di elettrodomestici o simili, ti presenti per proporgli di fare piccole riparazioni o consigli tecnici e così spezzare la giornata.
Oppure piccole ditte artigiani che hanno bisogno di consigli o consulenze, intanto spargi la voce.
Altrimenti io,con piacere, ti propongo di essere mio ospite per 15 gg e chissà che altri non facciano lo stesso, così ti visiti l'Italia

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
5
voti
Ciao Banjoman, ti avevo scritto un mp ieri sera prima di fare una passeggiata col cane ma devo aver dimenticato l'oggetto e non deve essere partito correttamente
D. Se vuoi io abito nei pressi di Castelfranco e in estate son venuto spesso a passeggiare nel piave vicino a dove abiti, io in genere termino il lavoro verso le 20, ci si può mettere d'accordo e ci troviamo in un bar del tuo paese per fare una chiacchierata davanti ad uno spritz o birrella. Sentiamoci in mp così ci mettiamo d'accordo per una serata. Ciao, Francesco
D. Se vuoi io abito nei pressi di Castelfranco e in estate son venuto spesso a passeggiare nel piave vicino a dove abiti, io in genere termino il lavoro verso le 20, ci si può mettere d'accordo e ci troviamo in un bar del tuo paese per fare una chiacchierata davanti ad uno spritz o birrella. Sentiamoci in mp così ci mettiamo d'accordo per una serata. Ciao, Francesco0
voti
Ciao
setteali, quello che tu dici riguardo alle piccole riparazioni lo feci gia' mesi fa, ma purtroppo c'e' gia' un artigiano (bravo) che ripara elettrodomestici e apparecchi elettronici. Gli ho detto di contattarmi se avesse bisogno di aiuto, ma evidentemente non ne ha bisogno (d'altronde il paese e' piccolino).
Ho comunque sparso la voce per consulenze e similia, a suo tempo. Di fatto non mi mancano i lavoretti, per carita'. Mi manca qualcuno con cui discorrere del piu' e del meno, ma non con fb o forum vari.
Ho anche affisso qualche annuncio nelle varie bacheche locali, offrendomi per ripetizioni di materie scientifiche, ma per il momento nada. I casi sono due: o gli studenti sono tutti bravi, oppure non gliene frega un fico secco delle materie scientifiche
tuxology, vada per la birretta, ti mando mp cosi' ci accordiamo con calma.
Di fatto il mio limite e' che non avendo un'auto, non posso spostarmi a volonta'. Altrimenti c'e' un pub covo di metallari anche anni '80, ma e' a 3 km da qua, e farla a piedi, di notte e d'inverno e' un po' dura, anche per un ex metallaro come me
Ho comunque sparso la voce per consulenze e similia, a suo tempo. Di fatto non mi mancano i lavoretti, per carita'. Mi manca qualcuno con cui discorrere del piu' e del meno, ma non con fb o forum vari.
Ho anche affisso qualche annuncio nelle varie bacheche locali, offrendomi per ripetizioni di materie scientifiche, ma per il momento nada. I casi sono due: o gli studenti sono tutti bravi, oppure non gliene frega un fico secco delle materie scientifiche
Di fatto il mio limite e' che non avendo un'auto, non posso spostarmi a volonta'. Altrimenti c'e' un pub covo di metallari anche anni '80, ma e' a 3 km da qua, e farla a piedi, di notte e d'inverno e' un po' dura, anche per un ex metallaro come me
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
3
voti
Prova a frequentare la biblioteca. Di solito è luogo di incontro di associazioni culturali e di gente interessante. Quando ero adolescente avevo frequentato molto quella del paesino del torinese dove abitavo. Adesso è da moltissimo che non lo faccio, ma so che esistono sempre delle associazioni e che il giro di attività si è ingrandito.
Alla peggio, ti leggi qualche libro o rivista in un ambiente tranquillo
Alla peggio, ti leggi qualche libro o rivista in un ambiente tranquillo

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Giusto
DarwinNE, ottima idea.
Qua la bibliotece c'e', e leggere mi piace davvero.
Domattina ci faccio un salto, devo giusto andare al palazzo comunale per ritirare il mio certificato elettorale nuovo
Qua la bibliotece c'e', e leggere mi piace davvero.Domattina ci faccio un salto, devo giusto andare al palazzo comunale per ritirare il mio certificato elettorale nuovo
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
0
voti
vero, è un'alternativa interessante, non avevo pensato a menzionarla malgrado periodicamente ci passi.DarwinNE ha scritto:Prova a frequentare la biblioteca (...)
Il bar quale luogo d'aggregazione lo volevo citare ma m'era sembrato più che scontato.
Se il paese è piccolo e lui stesso è il confine, è comprensibile una limitazione delle possibilità.
Va beh, almeno c'è una bella vista delle montagne lì intorno.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

27 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro