Problema Alimentatore Stabilizzato Autocostruito
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
In realtà quel motore a vuoto assorbe diversi amper, se fosse un semplice motore capirei ma essendoci un motoriduttore incorporato la cosa cambia.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie marco,
controllo subito e vediamo...
il problema è che fu il primo circuito fatto da me, quindi le saldature sono pessime e anche staccare un solo componente non è cosa semplice...
Ora ricontrollo i diodi... se non sono quelli passo direttamente all'LM, se non sbaglio ai tempi ne acquistai un paio, quindi se lo trovo forse risolvo :)
Riguardo l'assorbimento di qul motore, ricordo che era intorno a 1,5A ..
Ma ripeto, il problema dell'azzeramento lo faceva anche prima, cioè quando usavo l'alimentatore solo per provare qualche led e poco altro :)
controllo subito e vediamo...
il problema è che fu il primo circuito fatto da me, quindi le saldature sono pessime e anche staccare un solo componente non è cosa semplice...
Ora ricontrollo i diodi... se non sono quelli passo direttamente all'LM, se non sbaglio ai tempi ne acquistai un paio, quindi se lo trovo forse risolvo :)
Riguardo l'assorbimento di qul motore, ricordo che era intorno a 1,5A ..
Ma ripeto, il problema dell'azzeramento lo faceva anche prima, cioè quando usavo l'alimentatore solo per provare qualche led e poco altro :)
0
voti
Niente da fare,
i diodi sono ok e non trovo un altro lm che son però sicuro di avere da qualche parte...
Ho cercato su ebay e ho visto che a pochissimi euro vendono anche dei kit diy che volendo potrei sostituire in blocco.
Ma con lm317 vedo scritto che la massima tensione in ingresso è di 24 V, mentre sul secondario io ho 35V circa.
i diodi sono ok e non trovo un altro lm che son però sicuro di avere da qualche parte...
Ho cercato su ebay e ho visto che a pochissimi euro vendono anche dei kit diy che volendo potrei sostituire in blocco.
Ma con lm317 vedo scritto che la massima tensione in ingresso è di 24 V, mentre sul secondario io ho 35V circa.
0
voti
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Ad esempio questo...
http://www.ebay.it/itm/Modulo-LM317-Con ... SwnNBXZg9x
In questo invece non c'è scritto nulla... ma è italiano... in caso potrei prendere questo.
http://www.ebay.it/itm/LM317-Regolabile ... SwYIxX6ZS7
Se non si possono mettere link elimina pure.
http://www.ebay.it/itm/Modulo-LM317-Con ... SwnNBXZg9x
In questo invece non c'è scritto nulla... ma è italiano... in caso potrei prendere questo.
http://www.ebay.it/itm/LM317-Regolabile ... SwYIxX6ZS7
Se non si possono mettere link elimina pure.
0
voti
daltronde avendo un drop-out di almeno tre o quattro volt come potrebbe mai erogare 24 V in uscita con 24 V in ingresso
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Quindi alla fine mi conviene prendere direttamente un kit bello e pronto a 4 euro...
La PCB che ho adesso è un campo minato, dovrei rifare tutto da zero per riparlo, ma se con 4 euro posso accomodare la situazione, credo mi convenga procedere...
Alla fine come già detto lo utilizzo solo per piccole cose..
La PCB che ho adesso è un campo minato, dovrei rifare tutto da zero per riparlo, ma se con 4 euro posso accomodare la situazione, credo mi convenga procedere...
Alla fine come già detto lo utilizzo solo per piccole cose..