Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettriche

Tutti gli argomenti relativi ai veicoli elettrici

Moderatore: Foto Utente6367

1
voti

[31] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 21 nov 2016, 22:04

Narcolex ha scritto:380km EPA... quindi al banco... appena arriva su strada ne riparliamo,

Per tua informazione, il ciclo EPA è quello che più si avvicina alla guida reale.
La Ampera-E, secondo il generoso ciclo NECD, avrebbe una autonomia di oltre 500 km.

PS
Ma stiamo parlando di rivoluzioni tecnologiche e ci soffermiamo sulle finiture?
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 22 nov 2016, 0:40

6367 ha scritto:
Per tua informazione, il ciclo EPA è quello che più si avvicina alla guida reale.
La Ampera-E, secondo il generoso ciclo NECD, avrebbe una autonomia di oltre 500 km.

Si avvicina, hai detto bene, ma viene fatto su rulli...

6367 ha scritto:PS
Ma stiamo parlando di rivoluzioni tecnologiche e ci soffermiamo sulle finiture?

Anche l'occhio vuole la sua parte :) ...

Alla fine i prezzi di questo segmento credo saranno molto simili... intorno ai 30/35k $...

Quindi i potenziali clienti guarderanno anche alla linea, finitura, assistenza e servizi accessori vari.
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

2
voti

[33] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtentePoirot » 24 nov 2016, 17:26

Volevo fare solo un appunto, visto che è stato tirato fuori il paragone.
Apple ci avrà creduto e Samsung no a suo tempo, sta di fatto che Samsung ha superato come numero di smartphone venduti Apple.
Mi sembra si stia solo dicendo che se è vero che Tesla è stato il precursore a fare qualcosa di valido, non significa che tutte le altre sono indietro di anni, perché a suo tempo non ci hanno creduto.
Foto UtentePoirot
5.293 2 3 5
Expert EY
Expert EY

1
voti

[34] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utentemarco76 » 24 nov 2016, 17:39

e huawei ha superato samsung...
sti cinesi!
Foto Utentemarco76
1.253 2 5
Expert
Expert

0
voti

[35] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 24 nov 2016, 19:23

Si, Samsung è un colosso e lo sappiamo, ma Apple non ti vende solo uno smartphone, ti vende uno status simbol..

Ora si rischia però di andare OT.
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

0
voti

[36] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 nov 2016, 19:50

In effetti i grandi protagonisti dell'automotive non temono Tesla (Tesla, casomai, fa riflettere, ma non fa paura).

Temono, invece, l'industria cinese che è molto attenta all'auto elettrica. Daimler non per nulla ha divorziato da Tesla e si è fidanzata con BYD.

Una rivoluzione tecnologica, se non è gestita nel modo migliore, può capovolgere il mercato. Gli esempi sono innumerevoli.

Tesla è uno status symbol come Apple, forse. Ma c'è una differenza: lo status symbol di Apple costa meno di uno stipendio medio: se lo possono permettere in tanti anche se ne potrebbero fare a meno.
Lo status symbol di Tesla costa più dello stipendio medio di un anno e se lo permettono in pochi. Tutti gli altri si accontentano di un'auto con un buon rapporto costo/prestazioni e qui i cinesi sono bravissimi ("value for money").
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[37] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 nov 2016, 20:39

Pare che la Tesla Model 3 da tanti attesissima e prenotatissima, arriverà non prima della fine del 2018.
Quindi con più di un anno di ritardo rispetto al previsto e soprattutto in ritardo rispetto agli "analoghi" prodotti della concorrenza.

https://electrek.co/2016/11/23/tesla-mo ... n-stanley/
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[38] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 24 nov 2016, 20:47

6367 ha scritto:
Tesla è uno status symbol come Apple, forse. Ma c'è una differenza: lo status symbol di Apple costa meno di uno stipendio medio: se lo possono permettere in tanti anche se ne potrebbero fare a meno.
Lo status symbol di Tesla costa più dello stipendio medio di un anno e se lo permettono in pochi. Tutti gli altri si accontentano di un'auto con un buon rapporto costo/prestazioni e qui i cinesi sono bravissimi ("value for money").

Ma di che stiamo parlando? secondo te allora una mercedes non è uno status simbol? o una maserati o una porsche?

E' normale che le auto economiche alla fine saranno quelle che venderanno di più, anche oggi in giro si vedono più panda che slk.. Ma che vuol dire, che la Panda è un'auto migliore solo perché vende di più?

Riguardo ai ritardi ne potremo riparlare più in la... Alla fine Musk ha detto che inizierà la produzione a metà 2017... chi siamo noi per dire che non lo farà, soprattutto a fronte delle prenotazioni ricevute...

A proposito, i competitors, quante auto hanno già prenotate prima ancora di essere prodotte? :-)
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

0
voti

[39] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto Utente6367 » 24 nov 2016, 23:10

Narcolex ha scritto:Ma di che stiamo parlando? secondo te allora una mercedes non è uno status simbol? o una maserati o una porsche? E' normale che le auto economiche alla fine saranno quelle che venderanno di più, anche oggi in giro si vedono più panda che slk.. Ma che vuol dire, che la Panda è un'auto migliore solo perché vende di più?

E chi dice il contrario? Resta il fatto che Tesla è dipinta come la casa che diffonderà le auto elettriche per tutti (l' "unico produttore serio di auto elettriche" si diceva). Anzi, molti "analisti" già da tempo avevano sentenziato che il destino di Tesla sarebbe stato legato al successo della Model 3 (e forse anche alla Model Y).

Narcolex ha scritto:Riguardo ai ritardi ne potremo riparlare più in la... Alla fine Musk ha detto che inizierà la produzione a metà 2017... chi siamo noi per dire che non lo farà, soprattutto a fronte delle prenotazioni ricevute...

Non te la prendere. Ho solo riportato un articolo, forse tu hai altre fonti più attendibili.

Narcolex ha scritto:A proposito, i competitors, quante auto hanno già prenotate prima ancora di essere prodotte? :-)

Appunto: chi prenota un'auto, versando 1000 euro di caparra, che non si sa quando sarà disponibile, che non si sa quanto costerà esattamente, di cui non si conoscono esattamente le caratteristiche?
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[40] Re: Tesla mi sembra l'unico produttore serio di auto elettri

Messaggioda Foto UtenteNarcolex » 25 nov 2016, 8:31

Si, ho una fonte più attendibile del tuo articolo.. Il CEO di Tesla he dice che la produzione inizierà nel 2017... Lo ritengo più attendibile di qualche analista di MorganSatnley.

Arriverà non prima del 2018? Certamente prima verranno evasi gli ordini di chi ha prenotato, quindi si, per gli altri ci sarà da aspettare parecchio, forse anche oltre al 2018.

Non ho mai detto che Tesla diffonderà l'auto elettrica, cosamai ho detto che al momento è l'unico produttore che ci sta provando veramente.

6367 ha scritto:Appunto: chi prenota un'auto, versando 1000 euro di caparra, che non si sa quando sarà disponibile, che non si sa quanto costerà esattamente, di cui non si conoscono esattamente le caratteristiche?

Chi vuole avere tra le mani qualcosa di esclusivo :D
Foto UtenteNarcolex
705 1 5 6
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Veicoli elettrici