Salve ,studiando una slide ho letto che un rumore può avere una componente tonale dominante ?
Cosa è una componente tonale ? E che vuol dire dominante ? Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla
Componente tonale
Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Da xxxxx, ritengo che la componente tonale sia semplicemente un segnale (un'onda sonora, per esempio) ad una determinata frequenza... probabilmente l'espressione che citi si riferisce alla componente a massima energia del rumore.
Ovviamente sto ipotizzando, ma credo di non essere poi così lontano dalla realtà
Ovviamente sto ipotizzando, ma credo di non essere poi così lontano dalla realtà
-

rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Potrebbe essere un rumore non bianco, ma colorato da un filtro passa banda, che fa si` che una banda sia dominante come energia rispetto al resto.
BIsognerebbe sapere che dice la slide. di che cosa parla, da dove arriva, e magari vederle tutte.
BIsognerebbe sapere che dice la slide. di che cosa parla, da dove arriva, e magari vederle tutte.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
La slide riguarda il fatto che , la curva di ponderazione A da ottimi risultati se applicata a rumori a banda larga con componenti tonali non dominanti
-

themagiciant95
27 1 1 7 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1