Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Vendere schede elettroniche auto prodotte

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Vendere schede elettroniche auto prodotte

Messaggioda Foto Utenteivano » 4 dic 2016, 23:28

ma questi pezzi li crei tu o li acquisti altrove?
perche' sinceramente non si capisce quando dici che vuoi progettare apparecchi divario genere
Foto Utenteivano
1.377 1 3 4
Master
Master

0
voti

[12] Re: Vendere schede elettroniche auto prodotte

Messaggioda Foto UtenteBit96 » 5 dic 2016, 14:31

Nono vorrei creare tutto io partendo dal progetto al montaggio dei componenti (se si può oppure li farò montare ad una azienda specifica), il PCB lo acquisterei sempre da una azienda.

Quindi ok se voglio entrare nel mercato seriamente mi serva una p. Iva con certificazione, ma se invece vorrei vendere circuiti fatti da me artigianalmente su eBay posso? Lo chiedo perché ho già visto in vendita ad esempio programmatori per eeprom fatti artigianalmente senza logo o certificazione ce
Foto UtenteBit96
0 2

0
voti

[13] Re: Vendere schede elettroniche auto prodotte

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 6 dic 2016, 20:28

Bit96 ha scritto:Nono vorrei creare tutto io partendo dal progetto al montaggio dei componenti (se si può oppure li farò montare ad una azienda specifica), il PCB lo acquisterei sempre da una azienda.

Quindi ok se voglio entrare nel mercato seriamente mi serva una p. Iva con certificazione, ma se invece vorrei vendere circuiti fatti da me artigianalmente su eBay posso? Lo chiedo perché ho già visto in vendita ad esempio programmatori per eeprom fatti artigianalmente senza logo o certificazione ce

L'unica possibilità per vendere senza p.iva e iscrizione alla camera di commercio, da come la so, è quella di essere un "CREATIVO" oppure obbista.
Se è una cosa che ti sei inventato Tu e te la autocostruisci, sempre con i requisiti CE, puoi venderla restando sotto i 5000 euro annui, mi sembra.
Ti consiglio di cercare bene su internet e sentire all'ufficio economia/commercio del tuo comune di residenza cosa ti dicono. Nel caso tu voglia fare il Creativo o Obbista devi comunque chiedere l'autorizzazione a loro.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo