Salve a tutti.
Scusatemi per il ritardo ma non mi ero accorto che era presente uno spazio per le possibili presentazioni. Mi sono iscritto il 23 dicembre ma mi presento ora:
Il mio nome è Alberto Mandolini abito a Castelfidardo (AN) ho 55 anni (li compio oggi).
Ho incominciato ad appassionarmi di elettronica da piccolo quando quando mio padre ha tentato di interessarsi a questo argomento (per hobby), ma con risultati fallimentari.
Lo studio dell'elettrotecnica in 3° media (in applicazioni tecniche) e l'acquisto di una scatola con incorporati una lunga serie di esperimenti elettronici, hanno dato il via alla mia passione che non si è mai affievolita negli anni.
In seguito mi sono diplomato all'ITIS di Ancona (già perdevo tempo con l'autocostruzione e studiavo poco).
Oltre a primi lavori in settori vari, ho lavorato per 12 anni presso una azienda del luogo che produce trasformatori con incarichi di vario tipo che sono iniziati con collaborazioni alla progettazione ed alla realizzazione delle specifiche per poi diventare il resp. del Controllo Qualità ed in seguito dell' Assicurazione Qualità per giungere alla certificazione ISO9001 dell'azienda.
In seguito ho cambiato azienda per un'altra equivalente come prodotti (sempre produzione di trasformatori) che ho portato alla certificazione ISO9001 e nella quale lavoro tuttora (da 20 anni) come responsabile del Controllo Qualità e del Sistema di Gestione per la Qualità ISO9001.
Nel frattempo i miei Hobby sono aumentati aggiungendo all'elettronica in genere la ricetrasmissione, la musica sia ascoltata che "strimpellata" ed il bricolage. Mi sono avvicinarto anche ai computer inizialmente per divertimento (con il Sinclair Spectrum) ed in seguito per lavoro sin dai primi PC in DOS. Naturalmente dall'uso esterno di un PC al mettere le mani all'interno è stato quasi una cosa naturale.
Dall'avvento di e-bay ho potuto nel corso degli anni acquistare strumenti vari per il mio laboratorio hobbistico che oggi occupa una larga fetta del mio garage. Purtroppo il tempo da dedicare agli hobby è poco e spesso passano settimane che non riesco ad accendere neanche una volta il saldatore.
Per quanto riguarda i PC, dopo aver seguito Bill Gates dai sui primi vagiti, da qualche anno non lo sopporto più (da quando ha fatto Windows Vista) ed ho iniziato ad interessarmi a Linux.
La distro che preferisco ed uso tuttora è Puppy Linux che mi permette di usare PC datati, non necessita di installazione e non presenta tutta una serie di inconvenienti che ha un SO tradizionale.
Saluti a tutti da Alberto
Presentazione in ritardo
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Bernalma ha scritto: ho 55 anni (li compio oggi).
E io ti faccio gli auguri di buon compleanno e già che ci sono, anche se sono nessuno, ti do il mio benvenuto nel forum!

0
voti
Auguri anche da parte mia!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Benvenuto anche da parte mia.
e buon compleanno..........io ti seguo domani

e buon compleanno..........io ti seguo domani

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Grazie a tutti per il benvenuto e per gli auguri.
Nell'elettronica (e argomenti attinenti) non si finisce mai di imparare, quindi sicuramente mi troverò bene in questo forum.
Approfitto per augurare a tutti il BUON 2017, nella spernza che sia migliore del 2016 perché dalle mie parti si è distinto (da fine agosto in poi) per un certo Shakeraggio che, nelle zone limitrove di dove abito, non ha creato danni materiali ma solo psicologici.
Nell'elettronica (e argomenti attinenti) non si finisce mai di imparare, quindi sicuramente mi troverò bene in questo forum.
Approfitto per augurare a tutti il BUON 2017, nella spernza che sia migliore del 2016 perché dalle mie parti si è distinto (da fine agosto in poi) per un certo Shakeraggio che, nelle zone limitrove di dove abito, non ha creato danni materiali ma solo psicologici.
-

Bernalma
153 1 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ottima biografia.....benvenuto e buona permanenza sul forum...!!! 
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro