Altri 4 cavi in un tubo da 20, ci passano?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Certo, poi scopri che il tubo e` rotto oppure e` entrato dentro qualche sfrido...
Evviva Internet e gli asini volanti.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
CarloCoriolano ha scritto:Certo, poi scopri che il tubo e` rotto oppure e` entrato dentro qualche sfrido...
Grazie per le risposte
Ci sono passato una volta... brutta esperienza... mi è toccato rompere il muro
Ma nel caso attuale comunque escludo entrambe le cose... ho passato i cavi un mesetto fa...
In un altro corrugato da 20 ero riuscito senza problemi a passarci 3 cordine da 2,5 più 4 da 1,5...
-

alessandro87
774 2 5 9 - Utente disattivato su sua richiesta
0
voti
alessandro87 ha scritto:CarloCoriolano ha scritto:Certo, poi scopri che il tubo e` rotto oppure e` entrato dentro qualche sfrido...
Grazie per le risposte
Ci sono passato una volta... brutta esperienza... mi è toccato rompere il muro![]()
Ma nel caso attuale comunque escludo entrambe le cose... ho passato i cavi un mesetto fa...
In un altro corrugato da 20 ero riuscito senza problemi a passarci 3 cordine da 2,5 più 4 da 1,5...
Normativamente non sei a posto però
0
voti
Ci passano sicuramente se infilati tutti insieme e sfregandoli con un po' di sapone (io sono contrario ai lubrificanti liquidi anche se venduti come scorricavo in quanto lasciano tutto sporco, unto etc.) di quelli duri ,tipo SOLE per capirci. Sempre lubrificando, puoi provare anche con all'interno i conduttori esistenti ma se gli esistenti sono infilati accavallati perdi una buona parte della sezione del tubo e rischi anche di rovinare l'isolamento. Mandando dentro la sonda comunque gia' ti fai una idea della fattibilita' o meno dell'infilaggio
Bicio
Bicio
1
voti
alessandro87 ha scritto:Buongiorno a tutti
Una domanda "pratica": ho bisogno di passare altri 4 cavi da 1,5 mmq in un corrugato da 20 in cui ci sono già 3 cavi da 2,5 mm e due da 1,5 mmq... il percorso è una decina di metri circa, quasi tutto dritto a parte una curva in prossimità di una cassetta di derivazione...![]()
Riesco a passarceli secondo voi?
Grazie
Un saluto
Ti consiglio di provarci al massimo li risfili, comunque per provarci ti conviene mettere parecchio scivolante sulla punta e anche una volta fatto entrare di qualche metro mettere un altro po di scivolante, se arrivi fino alla punta per superare la curva ti conviene giocare un po con in fili gia presenti mandandoli avanti e indietro mentre si tira la molla. In bocca al lupo

-

AndreaMassimini
10 1 2 - Messaggi: 10
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica