Gli HD esterni si smagnetizzano??
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
E fare un doppio backup? 

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

2
voti
TardoFreak ha scritto:E fare un doppio backup?
E' la soluzione più semplice e va nella stessa direzione di sistemi sofisticati come i raid, dove si hanno hd identici, ma non della stessa marca e di lotti di produzione diversi, normalmente con la regola del tre, la memoria viene ridondata al triplo.
Per i miei dati importanti ho tre copie identiche, che ogni tanto sincronizzo, su tre supporti differenti.
-

Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
2
voti
gammaci ha scritto:Il media di backup garantito indefinitamente, che io sappia, ancora non esiste ...
Eh, le buone e vecchie tavolette di argilla ed i caratteri cuneiformi..

1
voti
Haha
Pensati sull'arca, pieno diluvio, 32 anni che piove.
Tutto il sapere umano è in quella chiavetta che stringi nella mano fino a farti male. Siamo salvi.
Poi, quando la infili:
"Error message “one of the USB device attached to this computer has malfunctioned, and Windows does not recognise it”
... lentamente smetti di pedalare, la stanza, illuminata solo dalla piccola mela bianca, piano piano diventa buia.

Pensati sull'arca, pieno diluvio, 32 anni che piove.
Tutto il sapere umano è in quella chiavetta che stringi nella mano fino a farti male. Siamo salvi.
Poi, quando la infili:
"Error message “one of the USB device attached to this computer has malfunctioned, and Windows does not recognise it”
... lentamente smetti di pedalare, la stanza, illuminata solo dalla piccola mela bianca, piano piano diventa buia.

Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
TardoFreak ha scritto:E fare un doppio backup?
... infatti era un'idea che era già balzata ai post [11] [12]...
Comunque, a questo punto mi pare di aver capito che il problema della smagnetizzazione autonoma (non indotta da campi magnetici esterni) del "piatto" dell'HD, dopo un certo lasso di tempo, è un mio "falso" problema, ben più consistenti possono essere i problemi legati all'elettronica e agli attuatori elettromeccanici.
Utdis1 ha scritto:E' la soluzione più semplice e va nella stessa direzione di sistemi sofisticati come i raid
... ma il Raid non è un insetticida??? Cosa faccio lo uso per ammazzare i bug dei programmi salvati sul mio HD???
A parte gli scherzi, a questo punto, un doppio backup mi equivarrebbe ad un semplice RAID 1...
Grazie mille a tutti.
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3