Per la corrente di base, avendo una corrente di collettore di quasi mezzo ampere, faccio:

Ottenendo un risultato di : 0,01.
Fatto ciò passo al calcolo della resistenza:
Adesso per calcolarmi la caduta di tensione sulla resistenza, per far funzionare correttamente il transistor dovrei fare:

Ottenendo così un risultato di: 1,120k. Dovrei quindi mettere una resistenza da 1k? Poi sono un po confuso perché leggendo in giro ho visto che si usa la Vbe del transistor, che dal datasheet sarebbe di 5v. Sbaglio forse nel sottrarre 0,8 invece di 5? Alimentando il circuito così com'è, i led si illuminano bene a un volume alto, quindi anche per questo vorrei provare a cambiare la resistenza. Ho provato anche ad aumentare il guadagno, sostituendo la r1, con un valore di 150k invece che di 100. Non è cambiato nulla. Ovviamente non avendo bisogno di una caduta di tensione sui led ho eliminato la r4. L'entrata del circuito è inserita in parallelo con un canale Preamplificato, ho provato anche a mettere l'entrata in un canale amplificato, ma porta disturbo alla cassa, preferisco quindi inserire il circuito in un canale non amplificato. Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente cosa fare, e cosa sbaglio?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)