Oggi ho avuto l' ennesima conferma che le lampade Led alimentate a 230V danno sempre problemi.
Un cliente che ha montato dei led 230V sul lampadario con 6 portalampade attacco G9 e su due lampade da parete sempre con 2 attacchi G9, quando accende sia il lampadario che le applique, tutte le lampade Led cominciano a sfarfallare.
Dopo varie prove sull' impianto elettrico, senza riscontrare problemi abbiamo sostituito 2 led dei 6 con le vecchie alogene sul lampadario e il problema é scomparso.
Da profano in elettronica penso che sia un problema dell' elettronica delle lampade Led, quindi chiedevo se era possibile creare una sorta di filtro, tipo filtro RC da mettere in parallelo alle 6 lampade Led del lampadario.
Grazie a tutti
Troppe lampade led 230V accese sfarfallano
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Bisognerebbe dare un'occhiata con un oscilloscopio alla corrente assorbita e alla tensione che arriva alle lampade.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Tempo fa ho avuto lo stesso problema. Ne ho aperta una. Corto secco, o quasi, di un diodo su una virola, che nel frattempo era divenuta incandescente.
Non so se sia il tuo caso, ma...
Non so se sia il tuo caso, ma...
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
4 messaggi
• Pagina 1 di 1