Sempre con la musica del rinascimento, ho scoperto qualche settimana fa questa bella cosa:
Adoro l'armonia e gli strumenti che accompagnano, è come se mi girassero in testa per molte ore dopo che ho ascoltato questi brani e non è sgradevole, anzi!
Elogio della bellezza
3
voti
Nun komm, der Heiden Heiland (Ora vieni, salvatore dei miscredenti), è la Cantata BWV 61 di J.S. Bach, scritta per la prima domenica dell'Avvento, quella appena passata. "Nel calendario della chiesa luterana il periodo dell'Avvento, che comprende le quattro domeniche precedenti il Natale, coincide con l'inizio dell'anno liturgico. Durante questo arco di tempo, all'epoca di Bach, in chiesa non potevano svolgersi festività o celebrazioni di alcun genere. Era vietato anche fare musica, specie se accompagnata da strumenti, mentre al massimo poteva essere tollerata l'esecuzione di semplici corali o di brani per organo solo. Si faceva un'eccezione solo per la prima domenica di Avvento: in questa data, infatti, l'inaugurazione dell'anno liturgico offriva il pretesto per una celebrazione fastosa, nella quale era previsto si ricorresse ampiamente all'esecuzione di musica con strumenti."
Il link permette di seguire la partitura, che è sincronizzata con la musica e che anche un non musicista può seguire.
Il link permette di seguire la partitura, che è sincronizzata con la musica e che anche un non musicista può seguire.
"Ogni cosa va resa il più possibile semplice, ma non ANCORA più semplice" (A. Einstein)
-

clavicordo
20,7k 6 11 12 - G.Master EY

2
voti
Sapete già che Regina Spektor è fra gli autori contemporanei che prediligo in assoluto. Insomma, la adoro!
Sono capitato su una bellissima cover che fa di una notevole canzone dei Beatles (While My Guitar Gently Weeps):
E' stato per un cartone animato, nel video è mostrato qualcosa: ci sono alcune immagini suggestive, ma non è quello che mi interessa (preferirei ci fossero gli strumenti, per esempio).
Sono capitato su una bellissima cover che fa di una notevole canzone dei Beatles (While My Guitar Gently Weeps):
E' stato per un cartone animato, nel video è mostrato qualcosa: ci sono alcune immagini suggestive, ma non è quello che mi interessa (preferirei ci fossero gli strumenti, per esempio).
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Regina Spektor ha una voce unica ed una tecnica originalissima
Cose belle... è molto personale, questo tema, ma ci proverò:
Era Novembre 2012, precisamente un giorno che poteva essere uno qualsiasi... Tre del pomeriggio, si aprì la porta e fu poggiato a terra un trasportino. Dopo qualche secondo, piccolo, candido ed un po' spaventato uscì colui che avevo aspettato per diciotto anni ed al quale io dissi <<Tu sei un dio, e mai io intesi cosa più divina>>.
TU SEI UN DIO, E MAI IO INTESI COSA PIÙ DIVINA.
Comunque, visto che questo topic è pieno di musica, vi propongo il suo brano preferito:
Cose belle... è molto personale, questo tema, ma ci proverò:
Era Novembre 2012, precisamente un giorno che poteva essere uno qualsiasi... Tre del pomeriggio, si aprì la porta e fu poggiato a terra un trasportino. Dopo qualche secondo, piccolo, candido ed un po' spaventato uscì colui che avevo aspettato per diciotto anni ed al quale io dissi <<Tu sei un dio, e mai io intesi cosa più divina>>.
TU SEI UN DIO, E MAI IO INTESI COSA PIÙ DIVINA.
Comunque, visto che questo topic è pieno di musica, vi propongo il suo brano preferito:
-

rugweri
5.948 2 7 11 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Continuo la mia esplorazione del rock progressivo italiano, che è un mondo a parte e più lo ascolto più mi piace.
Sono già un fan del Banco, della PFM, delle Orme e da poco ho scoperto un altro disco notevolissimo che non conoscevo:
Ci sono dei passaggi davvero spettacolosi.
P.S.
claudiocedrone e perché no???
Sono già un fan del Banco, della PFM, delle Orme e da poco ho scoperto un altro disco notevolissimo che non conoscevo:
Ci sono dei passaggi davvero spettacolosi.
P.S.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
A proposito di gatti e di bellezza assassina, questo è il mio
Aggiungo un po' di musica rilassante, adatta all'ora tarda
I don't fight weather - Woodrow W. Smith
1
voti
Forse già proposti...
Ultima modifica di
Sjuanez il 10 feb 2017, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato link youtube
Motivazione: Sistemato link youtube
0
voti
Fedhman ha scritto:A proposito di gatti e di bellezza assassina, questo è il mio
Il gatto è sicuramente in fase "ipnotica" su quel strano essere "ciclopico" che in realtà è la macchina fotografica.
Son quello delle domande strane!
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro