Ciao a tutti,
il professore mi ha prestato il CD contenente Multisim 11.0 e ho seguito, con successo, la procedura per ottenere una licenza gratuita perpetua ad uso personale. Per connettermi ad internet e attivare Multisim ho usato la connessione dati del telefono tramite tethering USB. Ora Multisim ha generato l'ID basandosi sul MAC del mio telefono e non su quello della scheda Ethernet presente nel mio computer fisso; così ogni volta che avvio il software in oggetto, senza che il telefono sia in modalità tethering, chiede la riattivazione del prodotto credendo, a torto, che io abbia cambiato hardware. Se io termino l'esecuzione di Multisim, collegando lo smartphone e condividendone la connessione, ecco che il software si avvia senza problemi e risulta regolarmente registrato. Qualcuno ha in mente una soluzione? Non ho la possibilità di collegare il fisso a internet via cavo né mediante wireless.
Multisim attivato tramite tethering chiede riattivazione
0
voti
[2] Re: Multisim attivato tramite tethering chiede riattivazione
Credo di non capire bene il problema, l'attivazione si può fare anche senza Internet sulla macchina che usi.
Hai dato un occhio alle FAQ su National?
Basta che usi un browser diverso o mandi una email o fax o anche via telefonica, non esiste restrizione.
https://www.ni.com/license/activation_faq.htm#10
Hai dato un occhio alle FAQ su National?
Basta che usi un browser diverso o mandi una email o fax o anche via telefonica, non esiste restrizione.
https://www.ni.com/license/activation_faq.htm#10
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
0
voti
[3] Re: Multisim attivato tramite tethering chiede riattivazione
Il problema risiede nel fatto che la registrazione è stata effettuata tramite tethering. Con la procedura di attivazione per studenti, viene inviata una prima e-mail contenente solo il seriale. Una volta attivato il prodotto tramite web(obbligatorio), NI invia una seconda mail contenente anche il codice di attivazione da 20 caratteri. Dunque questo codice di 20 caratteri, valido per l'attivazione offline, è legato all'hardware usato per la connessione e perciò Multisim diventa utilizzabile solo quando il Tethering USB è attivo. Spero di essermi espresso in modo adeguato questa volta.
0
voti
[4] Re: Multisim attivato tramite tethering chiede riattivazione
Ok, capito. Mi sa che devi reinstallarlo e ripetere la procedura usando un altro accesso, NON ci sono restrizioni, si può fare ogni volta che vuoi.
Bel guaio, immagino che non ti sei fatto una iso del CD
Vedendo in giro se ce maniera di cambiare il mode di attivazione
non mi pare di veder nulla, non ce ne bisogno perché non ci sono restrizioni di licenza.
Devi disinstallare reinstallare scegliendo il modo browser e non usare la macchina tethered
Q: How Do I Activate My Product If I Cannot Access the Internet?
A: Internet access is not required to activate your product. When you activate, the NI Activation Wizard displays the different options for activating. There are four methods that do not require Internet access on the machine where you are activating:
Bel guaio, immagino che non ti sei fatto una iso del CD
Vedendo in giro se ce maniera di cambiare il mode di attivazione
Devi disinstallare reinstallare scegliendo il modo browser e non usare la macchina tethered

Da soli conosciamo alcune cose.
3
voti
[5] Re: Multisim attivato tramite tethering chiede riattivazione
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte e i consigli. Scrivo qui la procedura che ho usato, nel caso in cui altri studenti dovessero riscontrare lo stesso problema:
1) Avviare Multisim senza tethering.
2) All'avvio Multisim segnalerà che è stata concessa una licenza temporanea di 7 giorni a causa del cambio hardware (7 Days Backup License). Bisognerà scegliere l'opzione "Activate"
3) Al momento di selezionare la modalità di attivazione sarà necessario collegarsi ad internet in qualche modo e scegliere la modalità "Browser, email client or fax"
4) Nella schermata successiva scegliere browser.
5) Si aprirà una scheda del vostro browser preferito contenente i nuovi codici basati sul nuovo Computer ID appena ricalcolato.
6) Inserire i suddetti codici in Multisim.
7) Fine
1) Avviare Multisim senza tethering.
2) All'avvio Multisim segnalerà che è stata concessa una licenza temporanea di 7 giorni a causa del cambio hardware (7 Days Backup License). Bisognerà scegliere l'opzione "Activate"
3) Al momento di selezionare la modalità di attivazione sarà necessario collegarsi ad internet in qualche modo e scegliere la modalità "Browser, email client or fax"
4) Nella schermata successiva scegliere browser.
5) Si aprirà una scheda del vostro browser preferito contenente i nuovi codici basati sul nuovo Computer ID appena ricalcolato.
6) Inserire i suddetti codici in Multisim.
7) Fine

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)