Funzionamento UPS
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Buon pomeriggio, se possibile vorrei capire, con il vostro aiuto, il corretto funzionamento dell'UPS presente nel mio luogo di lavoro. All'ingresso di questo UPS entra una tensione di 380 V trifase che poi lui converte in continua per andare a caricare il pacco batterie da 24 V. Suddetto UPS alimenta sia carichi a 24VDc sia carichi a 230VAc monofase. Ora vorrei sapere io...la tensione che lui utilizza per alimentare i carichi la preleva direttamente dalle batterie o la trasforma direttamente dalla 380 V in ingresso e le batterie le usa solo in assenza della tensione d'ingresso? Sull'UPS ci sono 3 amperometri, 2 Voltometri, alcune spie e poi i magnetotermici sia dei carichi a 24VDc che a 230VAc.
-

schumy91
134 1 6 8 - Sostenitore

0
voti
Non è chiaro se il tuo quesito si riferisce ai carichi in continua o a quelli in alternata. Comunque ci dovrebbe essere un commutatore statico che effettua la commutazione in tempo zero, anche in alternata curando che l'inverter insegua sempre la rete anche come fase, ma non sono troppo sicuro anche perché non è che gli UPS sono tutti uguali.
0
voti
Alimentare i carichi sempre con la batteria non avrebbe senso, in quanto in questo modo la batteria si deperirebbe in poco tempo.
Dallo schema elettrico comunque penso si riesca a rispondere con certezza alla tua domanda. Le "configurazioni" che può assumere la circuiteria all'interno sono diverse.
Se vuoi farti un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=Fj7e3WGUKO8
P.s. l'energia si prevela, la tensione non si preleva
Dallo schema elettrico comunque penso si riesca a rispondere con certezza alla tua domanda. Le "configurazioni" che può assumere la circuiteria all'interno sono diverse.
Se vuoi farti un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=Fj7e3WGUKO8
.la tensione che lui utilizza per alimentare i carichi la preleva direttamente dalle batterie
P.s. l'energia si prevela, la tensione non si preleva
0
voti
Non sono molto ferrato nella lettura di schemi elettrici
Qualcuno più esperto di me ti darà una mano sicuramente
0
voti
Sapere marca e modello aiuterebbe a capire se si tratta di UPS tipo "off-line" od "on-line"
Gli "on-line" sono solitamente piu` rumorosi e collocati in locali riservati, a temperatura controllata. Gli "off'line" si installano invece ad isola, sulla singola utenza che si vuole tamponare.
Gli "on-line" sono solitamente piu` rumorosi e collocati in locali riservati, a temperatura controllata. Gli "off'line" si installano invece ad isola, sulla singola utenza che si vuole tamponare.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica