da
alx77 » 12 mar 2017, 0:56
stefanob70, dì la verità che a fare quel lavoretto ti sei divertito
Comunque devo dire che in uno dei miei messaggi precedenti mi sono espresso male: parlando di "riparazione" non mi riferivo alla scheda, ma alla lavatrice in generale.
Il mio ragionamento è: se per caso quel triac è esploso a causa di una elettroserratura difettosa (o di qualche altro difetto di produzione), può essere che la casa madre riconosca il problema anche al di fuori della garanzia, o possa praticare qualche sostanzioso sconto sulla riparazione (lo può sapere solo il costruttore dal numero seriale o dal lotto di produzione).
Per questo motivo, in questo caso (proprio perché a un altro tecnico è esplosa una scheda nuova, come l' autore specificava nei messaggi iniziali) io chiamerei l' assistenza ufficiale della casa.
E' vero che, se il problema non viene riconosciuto "in garanzia", l' intervento può costare un po' di più, però è anche vero che si può chiedere un preventivo e poi si è liberi di accettare o meno, senza contare che interventi ufficiali della casa madre sono coperti da garanzia da 3 a 6 mesi se non erro.