Il programma che conosco, superpi, è un single-threaded benchmark. Se vuoi "stressare" il PC devi "lanciarlo" tante volte quanti sono i core logici del processore.
Noi informatici ci divertiamo con poco!
Pi Greco day
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
[32] Re: Pi Greco day
Piercarlo ha scritto:Ne ho già sentito parlare... Per due miseri GHz in più non vale la pea di complicarsi la vita fino a quel punto!
Ma vuoi mettere il prestigio del record, l'adrenalina del rischio di friggere tutto, l'invidia degli altri...
Soprattutto farsi congelare le dita toccando l'azoto liquido!
Son quello delle domande strane!
1
voti
[33] Re: Pi Greco day
750 miliardi di cifre del p-greco calcolate dal Google Compute Engine, alcuni esempi di utilizzo:
https://pi.delivery
https://pi.delivery
0
voti
[35] Re: Pi Greco day
EcoTan ha scritto:Proporrei di verificarlo ogni tanto, non si sa mai..
Come? Dopo Einstein la prova tramite misura diretta non ha più alcun valore a meno di non compensare tutte le distorsioni dello spazio dovute ai campi gravitazionali. Ma proprio tutte...
Ciao
0
voti
[36] Re: Pi Greco day
speedyant ha scritto: Ma vuoi mettere il prestigio del record, l'adrenalina del rischio di friggere tutto, l'invidia degli altri... Soprattutto farsi congelare le dita toccando l'azoto liquido!
Mi sa che voi hard-informatici siete fuori come un balcone in cima a un campanile...
0
voti
[37] Re: Pi Greco day
Piercarlo ha scritto:Ma proprio tutte...
Ho pensato che fossimo in Fuori Tema. Se mi fossi accorto che eravamo in Matematica avrei evitato la battuta poco ponderata. Non ricordo neppure se c'è modo di calcolare pigreco come sviluppo in serie, né tanto meno tutti i passaggi necessari.
0
voti
[38] Re: Pi Greco day
EcoTan ha scritto:Non ricordo neppure se c'è modo di calcolare pigreco come sviluppo in serie.
C'è ma non ho ricordi precisi. C'entra Eulero, il numero "e", le funzioni trigonometriche e tutte le loro parentele reciproche che, ben frullate con numeri complessi, esponenti complessi ecc. permette di risalire dall'uno all'altro. Spero che san Pietro (Baima) spieghi un po' meglio la cosa... Magari in un attimo di bontà, così non mi spedisce subito all'inferno a calci...
1
voti
[39] Re: Pi Greco day
EcoTan ha scritto:Piercarlo ha scritto: ...rapporto tra un cerchio e il suo raggio...
Proporrei di verificarlo ogni tanto, non si sa mai...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[40] Re: Pi Greco day
Va beh, ho sbagliato, tra circonferenza e raggio ci entra in più un 2 rispetto al rapporto tra circonferenza e diametro... Non cambia molto la sostanza del problema. Come misuri con "precisione" un rapporto che include un numero che, pur tendendo a un limite finito, non si può rappresentare compiutamente in alcun modo come numero e ci si deve comunque, per forza di cose, accontentare di una approssimazione? È il famoso problema della quadratura del cerchio... che si ripropone da secoli sempre uguale anche quando ormai è assodato che non esiste e non può esistere una soluzione esatta...
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5