problema con UPS
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[1] problema con UPS
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'informazione riguardo un gruppo di continuità a 220 V da 1000 VA che ho installato. Tutte le volte che uso il flessibile mi si spegne e di conseguenza anche il PC che vi é attaccato. Ho provato anche a cambiare linea di alimentazione ma lo fa lo stesso. Qualcuno ha qualche consiglio?
0
voti
il flessibile (il flex immagino) è costituito da un motore elettrico che in fase di avviamento ha un picco di assorbimento (corrente di spunto) che l'UPS da 1000 VA evidentemente non riesce a compensare andando di conseguenza off-line
soluzioni non ne vedo molte, se non orientarsi su un UPS di potenza maggiore, o che comunque abbia una capacità superiore di erogazione di corrente nei transitori di spunto induttivi
soluzioni non ne vedo molte, se non orientarsi su un UPS di potenza maggiore, o che comunque abbia una capacità superiore di erogazione di corrente nei transitori di spunto induttivi
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
C'è proprio bisogno che il flessibile sia alimentato da UPS?
Di solito le utenze privilegiate sono di tipo diverso.
Io lo collegherei ad una presa normale.
Di solito le utenze privilegiate sono di tipo diverso.
Io lo collegherei ad una presa normale.
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

1
voti
..a quanto pare sono l'unico a non conoscere, la smerigliatrice con il termine "flessibile".. 0
voti
L'UPS alimenta un PC. Ma quando uso il flessibile, flex, smerigliatrice attaccandomi sotto ad un'altra presa di corrente mi si spegne l'UPS.
0
voti
Tra l'altro questo scherzo me lo fa da poco tempo. Prima non ho mai avuto problemi di questo genere.
1
voti
skaia ha scritto: ...attaccandomi sotto ad un'altra presa di corrente mi si spegne l'UPS.
ah.. ora è più chiaro, la smerigliatriche la colleghi in una delle prese di rete disponibili, e dopo un certo tempo si spegne l'UPS collegato sulla stessa rete (ma ad un'altra presa) giusto?
E da quando dici, è evidente il collegamento del difetto con l'utilizzo della smerigliatrice, e..
skaia ha scritto:Tra l'altro questo scherzo me lo fa da poco tempo.
io intanto darei una bella manutenzione alla smerigliatrice.. spazzole, collettore, collegamenti e soprattutto sostituirei il/i condensatori presenti nella smerigliatrice.
0
voti
[10] Re: problema con UPS
prima l'ho dato per scontato ma meglio chiarire
il flex dove lo colleghi?
1- ad una presa a valle dell'UPS
2- ad una presa qualsiasi dell'impianto?
se sei nel caso 1, vale quanto ti ho già detto, magari anche per via delle batterie già invecchiate, la richiesta di potenza in spunto non è supportata dalla capacità dell'UPS che si disconnette
se sei nel caso 2, allora sembra che all'avviamento del flex, la caduta di tensione sull'impianto (prese) è tale da fare attivare l'UPS che però dovrebbe andare in isola e non fare spegnere il PC
a questo punto, ma sono sempre ipotesi, hai una c.d.t. eccedente quello che normalmente dovrebbe essere (da vedere dove risieda il problema) e un UPS con le batterie andate
il flex dove lo colleghi?
1- ad una presa a valle dell'UPS
2- ad una presa qualsiasi dell'impianto?
se sei nel caso 1, vale quanto ti ho già detto, magari anche per via delle batterie già invecchiate, la richiesta di potenza in spunto non è supportata dalla capacità dell'UPS che si disconnette
se sei nel caso 2, allora sembra che all'avviamento del flex, la caduta di tensione sull'impianto (prese) è tale da fare attivare l'UPS che però dovrebbe andare in isola e non fare spegnere il PC
a questo punto, ma sono sempre ipotesi, hai una c.d.t. eccedente quello che normalmente dovrebbe essere (da vedere dove risieda il problema) e un UPS con le batterie andate
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica