Su Bangood lo trovi ad un prezzo simile ma se usi la spedizione "priority direct mail" -poste permettendo- arriva in un paio di settimane.STM32 Soldering Station DIY
Moderatore:
Paolino
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Vediamo. Tanto non ho fretta... poi adesso in Cina è festa ho un po di ordini in sospeso in attesa di spedizione.
0
voti
Mi é arrivata la punta del HAKKO T12.
Purtroppo ho scoperto che la termocoppia non è di tipo K. Dovrebbe essere di tipo N. Non ho trovato molte informazioni sul T12. Gli IC per termocoppia N costicchiano tipo il max31856.
A questo punto credo di abbandonare il progetto perché non sarebbe più a basso costo.

Purtroppo ho scoperto che la termocoppia non è di tipo K. Dovrebbe essere di tipo N. Non ho trovato molte informazioni sul T12. Gli IC per termocoppia N costicchiano tipo il max31856.
A questo punto credo di abbandonare il progetto perché non sarebbe più a basso costo.
0
voti
pusillus ha scritto:Purtroppo ho scoperto che la termocoppia non è di tipo K. Dovrebbe essere di tipo N
Non perderti d'animo:
Da wikipedia:
Type K (chromel–alumel) is the most common general-purpose thermocouple with a sensitivity of approximately 41 µV/°C
Type N (Nicrosil–Nisil) thermocouples are suitable for use between −270 °C and +1300 °C, owing to its stability and oxidation resistance. Sensitivity is about 39 µV/°C at 900 °C, slightly lower compared to type K.
Una piccola correzione software e dovresti essere a posto.

0
voti
Sì dovrebbe essere fattibile. Solo che non sono certo sivtratti di una termocoppoa tipo N . Non ho trovato molte informazioni su l T12
0
voti
Leggendo qui http://www.instructables.com/id/The-Hakko-T12/
Pare che la termocoppia sia in serie alla resistenza riscaldante... non credo che il circuito che ho realizzato vada bene
Pare che la termocoppia sia in serie alla resistenza riscaldante... non credo che il circuito che ho realizzato vada bene
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.