Saluti.
Citofono Urmet
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[11] Re: Citofono Urmet
Saluti.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
[12] Re: Citofono Urmet
Ciao a tutti ecco le foto del citofono nuovo urmet 1130,come potete vedere la disposizione degli ancoraggi dei fili non e' uguale, prima di smontare il vecchio citofono mi sono segnato i vari fili, cioe' su' quali numeri erano ancorati.
Se rimetto i 5 fili negli stessi numeri che erano prima, anche se le posizioni sono diverse pensate che possa andare bene?
come potete notare l'interno del citofono non e' uguale,purtroppo per me che sono inesperto mi riesce difficile capire dove vanno ancorati i 5 fili grazie.
Se rimetto i 5 fili negli stessi numeri che erano prima, anche se le posizioni sono diverse pensate che possa andare bene?
come potete notare l'interno del citofono non e' uguale,purtroppo per me che sono inesperto mi riesce difficile capire dove vanno ancorati i 5 fili grazie.
- Allegati
-
- DSCF1640.jpg (167.49 KiB) Osservato 11980 volte
-

giuseppe2000
20 2 - Messaggi: 32
0
voti
[13] Re: Citofono Urmet
Gent.mo cgiuseppe61 a questo punto credo che mi rivolgero' ad un istallatore,io pensavo che sostituire un semplice citofono fosse semplice, invece ho potuto constare che e' alquanto complicato almeno per me.
Per quanto riguarda le eventuali manomissioni, ti posso assicurare che il citofono non e' stato toccato da nessuno, la foto che ho inviato e' stata scattata al momento dell'apertura del coperchio senza toccare nulla e fino a 2 giorni prima funzionava perfettamente, collegato cosi' come lo si vede nella foto.ciao
Per quanto riguarda le eventuali manomissioni, ti posso assicurare che il citofono non e' stato toccato da nessuno, la foto che ho inviato e' stata scattata al momento dell'apertura del coperchio senza toccare nulla e fino a 2 giorni prima funzionava perfettamente, collegato cosi' come lo si vede nella foto.ciao

-

giuseppe2000
0
voti
[14] Re: Citofono Urmet
Sarebbe stato semplice se i collegamenti al vecchio citofono non fossero stati modificati.
Ti faccio un piccolo esempio : tra i morsetti 6-11-10 come tu trovi il ponticello nel nuovo apparecchio 1130, lo dovresti trovare anche nel vecchio ( non esistente ) , poiché questo ponte non è altro che il comune dell'apparecchio dove dovrebbe essere collegato un solo conduttore, nel tuo vedo collegati due conduttori anche senza ponticello.
Saluti
Ti faccio un piccolo esempio : tra i morsetti 6-11-10 come tu trovi il ponticello nel nuovo apparecchio 1130, lo dovresti trovare anche nel vecchio ( non esistente ) , poiché questo ponte non è altro che il comune dell'apparecchio dove dovrebbe essere collegato un solo conduttore, nel tuo vedo collegati due conduttori anche senza ponticello.
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
[15] Re: Citofono Urmet
Buonasera a tutti caso risolto dall'elettricista,non ha fatto altro che collegare i cavi da me precedentemente numerati, agli stessi numeri del nuovo citofono anche se disposti diversamente, ed in piu' ha eliminato il ponticello che si trovava a sinistra sul nuovo citofono, funziona perfettamente. 

-

giuseppe2000
0
voti
[16] Re: Citofono Urmet
Mi fa piacere che hai risolto il problema chiamando un installatore.
Ma dici che il tuo vecchio citofono non era stato manomesso ho i miei dubbi.
Anche se dalla foto da te postata non si evincono i numeri, si dovrebbero evincere i ponticelli per risalire al tipo di impianto.
Ti allego i due schemi impianto Urmet.
Allegato 1: Impianto con solo PE i ponticelli sono effettuati sul 6-11-10 ( non esistenti nel vecchio apparecchio ).
Allegato 2: Impianto con centralino di portineria i ponticelli sono effettuati sul 1-7 e 8-9 ( non esistenti nel vecchio apparecchio ).
Saluti
Anche se dalla foto da te postata non si evincono i numeri, si dovrebbero evincere i ponticelli per risalire al tipo di impianto.
Allegato 1: Impianto con solo PE i ponticelli sono effettuati sul 6-11-10 ( non esistenti nel vecchio apparecchio ).
Allegato 2: Impianto con centralino di portineria i ponticelli sono effettuati sul 1-7 e 8-9 ( non esistenti nel vecchio apparecchio ).
Saluti
- Allegati
-
1130 Con centralino.pdf- (76.7 KiB) Scaricato 1068 volte
-
1130 Impianto con PE.pdf- (102.24 KiB) Scaricato 858 volte
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
[17] Re: Citofono Urmet
Se hanno eliminato i ponticelli e funziona allora è evidente che non segue lo schema classico 4+n Urmet. Ci puoi postare la foto del nuovo xitofono collegato sono curioso.
saluti
saluti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
[18] Re: Citofono Urmet
Ciao a tutti vi vorrei porgere una domanda,devo sostituire un posto esterno di un impianto citofonico collocato su una vecchia palazzina con 6 appartamenti.
Attualmente c'è un vecchio URMET del 1997,ma non so dirvi che modello,dato che non vi è scritto nulla,ma so dirvi che il tipo d'impianto è digitale.
La mia domanda è:puo essere compatibile un posto esterno sempre digitale,sempre della URMET con questo tipo d'impianto(dunque mantenendo i posti interni esistenti)?
Grazie per la vostra attenzione.
Attualmente c'è un vecchio URMET del 1997,ma non so dirvi che modello,dato che non vi è scritto nulla,ma so dirvi che il tipo d'impianto è digitale.
La mia domanda è:puo essere compatibile un posto esterno sempre digitale,sempre della URMET con questo tipo d'impianto(dunque mantenendo i posti interni esistenti)?
Grazie per la vostra attenzione.
0
voti
[19] Re: Citofono Urmet
Forse al C.A. di zona urmet, ti potranno aiutare, dandoti informazioni precise.
“vivi il presente“
-

Pierluigi2002
1.048 2 3 6 - Expert

0
voti
[20] Re: Citofono Urmet
CGIUSEPPE61 ha scritto:Mi fa piacere che hai risolto il problema chiamando un installatore.
Saluti
Salve a tutti, ho un urmet 1130 che devo sostituire con un 1133 universale. Grazie a CGiuseppe61 ho capito che non sono l'unico ad avere nell'1130 il ponte su 1-7 e 8-9...!
Attualmente sull'1130 ho questa configurazione funzionante:
6 - due cavi BLU
11 - vuoto
10 - un cavo GIALLO e uno ROSSO
2 - due cavi GRIGI
8 - ponte col 9
9 - due cavi VERDI + ponte con 8
7 - un cavo BIANCO + ponte con 1
1 - ponte con 7
Come la riproduco sull'1133?
Ho seguito la tabella sulle istruzioni dell'1130 ma niente
La tabella dice che:
1130 | 1133
9 | 9
2 | 2
6 | 6
1 | 1
7 | CA
(+ Nell'1133 fare ponte tra 10 e 6)
Qualcuno sa aiutarmi? Sono abbastanza disperato!

24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica