Buonasera,
premetto di essere un neofita nel settore dell'elettronica, quindi scusate per le domande ingenue.
Vi spiego la mia situazione. Ho dedicato una stanza di casa al cinema in cui vorrei mettere delle strisce led tra sull'angolo di 3 muri (su 4) con il soffitto, per un totale di poco più di 11m. Ho visto, girovagando sul web, che le strisce sono da 5m e che non è affatto consigliabile prolungarle. Quindi come posso ovviare al problema? Considerando che la stanza non ha una predisposizione per nascondere i cavi, che dovrei quindi occultare tramite canalette.
Secondo dubbio: vorrei accendere i web con il telecomando via onde radio (come questo https://www.amazon.it/CENTRALINA-CONTRO ... trisce+led). In relazione alla prima domanda, come faccio in modo che possa controllare tutte le strisce led?
Strisce led, come collegarle?
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho capito poco, ma se fai un giro di canaline nell'angolo dei miri interessati e poi le ricopri con le strisce LED? Hai spazio per i conduttori ed un supporto per le strisce. Diversamente come starebbero su?
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
Si esatto, farei un giro di canalette intorno alle pareti per mettere le strisce. Quello che mi domando è se devo utilizzare un alimentatore ogni 5m di striscia, e come poterle collegare tutte con lo stesso segnale radio in modo da poterle accendere dallo stesso dispositivo di accensione
0
voti
Chiarisci questo:
Perche` non si capisce proprio nulla.
Secondo dubbio: vorrei accendere i web con il telecomando via onde radio (come questo https://www.amazon.it/CENTRALINA-CONTRO ... trisce+led). In relazione alla prima domanda, come faccio in modo che possa controllare tutte le strisce led?
Perche` non si capisce proprio nulla.
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
0
voti
È semplice. Ho linkato un telecomando ad onde radio che serve a controllare i led (accenderli, spegnerli, regalore i colori, l'intensità della luce, gli effetti etc.). Dovendo fare 3 strisce da 5m, quindi indipendenti l'una dall'altra, volevo capire come poterle comandare tutte utilizzando lo stesso telecomando.
0
voti
Certo puoi comandare tutte le striscie cn unico controller, ma devi inserire ogni 5mt di striscia un amplificatore si segnale e cosi via ne puoi collegare all'infinito aggiungendo l'alimentatore..
0
voti
Ciao.
Le soluzioni sono 2:
come detto da Iga83 utilizzi 1 controller + 2 amplificatori; 3 alimentatori per comandare i 3 pezzi di striscia con questa configurazione:
oppure dai dati di targa della striscia determini quanta corrente assorbe ogni "colore" su 15 metri di striscia.
trovi un controller capace di gestire\reggere tale corrente (non tanto facile da trovare) su ogni canale e unisci le 3 strisce facendone diventare una unica striscia da 15 metri
Le soluzioni sono 2:
come detto da Iga83 utilizzi 1 controller + 2 amplificatori; 3 alimentatori per comandare i 3 pezzi di striscia con questa configurazione:
oppure dai dati di targa della striscia determini quanta corrente assorbe ogni "colore" su 15 metri di striscia.
trovi un controller capace di gestire\reggere tale corrente (non tanto facile da trovare) su ogni canale e unisci le 3 strisce facendone diventare una unica striscia da 15 metri
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo