Direi che è piuttosto curioso anche che qualcuno addiirittura CRONOMETRI i tempi entro i quali gli assegnino i voti... Si direbbe quasi una manifestazioine di narcisismo un po' traballante (e pavido), come di certi artisti e "originali" che, se gli manca il consenso del pubblico, allora si sentono cascare il (loro) mondo in testa.
Mah...
Punti reputation
Moderatore:
admin
5
voti
[22] Re: Punti reputation
Quello che è curioso è che qualcuno dia 100 voti in mezz'ora.
Comunque voglio evitare polemiche, spengo e vado a nanna.
Saluti
Comunque voglio evitare polemiche, spengo e vado a nanna.
Saluti

Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
0
voti
[24] Re: Punti reputation
E' poi c'e` sempre il fatto che l'algoritmo dei punti e` autovotante... Almeno, una volta lo era.
Mah!
Mah!
-

CarloCoriolano
1.446 3 4 7 - ---
4
voti
[25] Re: Punti reputation
CarloCoriolano ha scritto: ...l'algoritmo dei punti e` autovotante...
Me lo spieghi meglio per piacere? Non riesco proprio a capire cosa vuol dire autovotante.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
3
voti
[26] Re: Punti reputation
IsidoroKZ ha scritto:Quello che c'e` di pericoloso qui e` la tua incompetenza travestita da grande professionista.
Ferma tutto! Mi rendo conto che ci deve essere stato un notevole fraintendimento. Non mi sono mai presentato come un "grande professionista". Non lo sono e non mi piace nemmeno essere considerato tale.
Mi sono presentato come "progettista di giocattoli" e aggiungerei anche "semplici giocattoli con una impronta hobbistica, fai da te e artigianale".
Tutte le mie conoscenze sulla elettronica sono, per evidenti carenze matematico astrattive, sempre molto pratiche e sperimentali. L'ho scritto spesso e pensavo fosse chiaro a tutti.
Se lo giudicherete necessario potrei includere una mini spiegazione nella biografia o nella firma, cosi da non trarre in inganno chi mi legge.
2
voti
[27] Re: Punti reputation
Non ti lamenti che c'e` uno squilibrato che ti ha dato una trentina di voti positivi in pochi minuti? Eppure ti e` capitato poco fa.
Inoltre giusto per essere chiaro, se sei incompetente io te lo dico, get used to it! Puoi sempre sfogarti con qualche voto negativo, ma incompetente lo rimani.
Inoltre giusto per essere chiaro, se sei incompetente io te lo dico, get used to it! Puoi sempre sfogarti con qualche voto negativo, ma incompetente lo rimani.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
5
voti
[28] Re: Punti reputation
Se mi dici che sono un incompetente non mi offendo proprio. Sono il primo a sapere che ci sono milioni di cose che non so. E sono qui proprio per impararle.
E ripeto, non ho mai scritto di essere un "grande professionista", solo un appassionato di elettronica che ha quaranta e più anni di esperienza pratica e che progetta semplici giocattoli, l'ho scritto innumerevoli volte.
"Esperienza pratica", lo ripeto, non teoria matematica. Quella l'ho dimenticata tutta il giorno stesso che ho passato l'esame. Se ora mi servono formule vado a cercarle ma, per mia forma mentale, devo prima capire i meccanismi in modo grossolano, altrimenti le formule non mi dicono niente.
E ripeto, non ho mai scritto di essere un "grande professionista", solo un appassionato di elettronica che ha quaranta e più anni di esperienza pratica e che progetta semplici giocattoli, l'ho scritto innumerevoli volte.
"Esperienza pratica", lo ripeto, non teoria matematica. Quella l'ho dimenticata tutta il giorno stesso che ho passato l'esame. Se ora mi servono formule vado a cercarle ma, per mia forma mentale, devo prima capire i meccanismi in modo grossolano, altrimenti le formule non mi dicono niente.
2
voti
[29] Re: Punti reputation
Esperienza pratica di progettazione, da sola, senza aver studiato, e` una pessima cosa. Se non hai mai studiato, imparato e capito continui a fare circuiti il cui funzionamento dipende dal beta dei transistori e non ti accorgi, nemmeno quando te lo dicono, che e` un errore.
Il solito individuo squilibrato e quindi pericoloso per EY ti ha appena dato 30 voti positivi in dieci minuti. NOn lo segnali ai moderatori?
Il solito individuo squilibrato e quindi pericoloso per EY ti ha appena dato 30 voti positivi in dieci minuti. NOn lo segnali ai moderatori?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
5
voti
[30] Re: Punti reputation
I voti positivi sono tutt'altra cosa dei negativi. Si danno spesso. I negativi invece si dovrebbero dare solo a fronte di giuste motivazioni, non a 120 per volta inseguendoti in tutti i thread.
Può capitare di seguire un thread e votare positivo tutto quello che piace. Ma non può proprio capitare di inseguire qualcuno su molti thread e votare sistematicamente TUTTI i suoi post fino a un totale di 120.
Lascio giudicare ad altri come considerare chi ha fatto questo... Ci vuole poco a sapere chi è stato, io l'ho scoperto in un solo giorno e sono un semplice utente senza diritti speciali e senza poter accedere ai thread privati.
Può capitare di seguire un thread e votare positivo tutto quello che piace. Ma non può proprio capitare di inseguire qualcuno su molti thread e votare sistematicamente TUTTI i suoi post fino a un totale di 120.
Lascio giudicare ad altri come considerare chi ha fatto questo... Ci vuole poco a sapere chi è stato, io l'ho scoperto in un solo giorno e sono un semplice utente senza diritti speciali e senza poter accedere ai thread privati.
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte