Punti reputation
Moderatore:
admin
3
voti
[42] Re: Punti reputation
però dai hai avuto un'idea cazzuta Livio!! facciamo una discussione in cui tutti si fanno un selfie e la chiamiamo: pagine giallEY
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
5
voti
[43] Re: Punti reputation
E anche riguardo all'incompetente vi sbagliate. Ci sono mille cose che non so ma (chi sa tutto getti la prima pietra) ma ho una cultura generale sulla elettronica abbastanza vasta da poter stare in mezzo a voi senza venir bollato di incompetenza ad ogni frase che scrivo.
Mi sono sentito attaccato da una banda di bulli e ho reagito, tutto qui. Probabilmente nel difendermi ho esagerato tanto da sembrare un megalomane, ma voleva solo essere un : "guardate che qualcosa so anche io"
Forse un megalomane lo sono anche ma non lo faccio apposta.
Nemmeno a naia mi avevano mortificato così tanto e a quei tempi il "nonnismo" non era uno scherzo.
Mi sono sentito attaccato da una banda di bulli e ho reagito, tutto qui. Probabilmente nel difendermi ho esagerato tanto da sembrare un megalomane, ma voleva solo essere un : "guardate che qualcosa so anche io"
Forse un megalomane lo sono anche ma non lo faccio apposta.
Nemmeno a naia mi avevano mortificato così tanto e a quei tempi il "nonnismo" non era uno scherzo.
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
5
voti
[44] Re: Punti reputation
Credimi, l'elettronica non la sai, e non riesci neanche ad accorgerti di non saperla.
Aver trafficato per tanti anni con l'elettronica non fa di te un esperto. Puoi essere un bravo hobbista, ma non hai le conoscenze necessarie per essere considerato un elettronico. In modo analogo una laurea in fisica non fa di te un fisico, altrimenti non domanderesti se ci sono le onde solo magnetiche.
Se vuoi rimanere qui da bravo hobbista va benissimo, ma ogni volta che dirai qualche cosa di sbagliato (e capita molto piu` spesso di quanto te ne accorga, per ovvi motivi), qualcuno te lo fara` notare. Visto poi che non accetti le critiche, che ti ritieni comunque sempre un esperto, la comunicazione non sara` dolce, ma loud and clear, per avere qualche speranza di passare.
Aver trafficato per tanti anni con l'elettronica non fa di te un esperto. Puoi essere un bravo hobbista, ma non hai le conoscenze necessarie per essere considerato un elettronico. In modo analogo una laurea in fisica non fa di te un fisico, altrimenti non domanderesti se ci sono le onde solo magnetiche.
Se vuoi rimanere qui da bravo hobbista va benissimo, ma ogni volta che dirai qualche cosa di sbagliato (e capita molto piu` spesso di quanto te ne accorga, per ovvi motivi), qualcuno te lo fara` notare. Visto poi che non accetti le critiche, che ti ritieni comunque sempre un esperto, la comunicazione non sara` dolce, ma loud and clear, per avere qualche speranza di passare.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
5
voti
[45] Re: Punti reputation
Ti sbagli, l'elettronica la so per lo meno più dell'80% degli abitanti di questo sito. Non conosco in modo approfondito le formule come le conosci tu. Ma ho una cultura generale sulla elettronica molto vasta e l'ho dimostrato.
Facciamo un esperimento, fammi domande e io rispondo al volo. Non formule ma domande reali, di quelle che servono realmente quando si costruisce un circuito e qualcosa non funziona.
E proviamo lo stesso esperimento con altri qui...
Facciamo un esperimento, fammi domande e io rispondo al volo. Non formule ma domande reali, di quelle che servono realmente quando si costruisce un circuito e qualcosa non funziona.
E proviamo lo stesso esperimento con altri qui...
Sono un appassionato di elettronica da sempre, ma ho dedicato più anni al software che alle formule della elettronica analogica. Ho decenni di esperienza pratica ma non conosco a memoria tutte le formule. Se sbaglio correggetemi.
4
voti
[46] Re: Punti reputation
Non devo fare esami a nessuno. Questa e` la mia opinione, ovviamente a te non piace. Me ne faro` una ragione. Se dirai fesserie le faremo notare agli altri, non a te che non ci darai retta.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
6
voti
[47] Re: Punti reputation
OK, mi sembra giusto.
Già che avete fatto sparire l'immagine magari eliminate anche gli altri dati... altrimenti mi telefoneranno in troppi.
Già che avete fatto sparire l'immagine magari eliminate anche gli altri dati... altrimenti mi telefoneranno in troppi.
5
voti
[48] Re: Punti reputation
Theremino ha scritto:E anche riguardo all'incompetente vi sbagliate. Ci sono mille cose che non so ma (chi sa tutto getti la prima pietra) ma ho una cultura generale sulla elettronica abbastanza vasta da poter stare in mezzo a voi senza venir bollato di incompetenza ad ogni frase che scrivo.
Guarda, io stesso sono un imcompetente su tantissime cose di elettronica ma non me ne faccio un problema: accetto la mia situazione perché, semplicemente, non la ritengo in sé un demerito: la vita mi è andata come mi è andata, punto e basta; inutile lamentarsi dei "se fosse andata diversamente, se non avessi avuto una famiglia del cazzo, se avessi avuto più soldi..." ecc. ecc.
Isidoro lo conosco da quasi vent'anni e una cosa posso assicurare su di lui: se nel suo campo dici fesserie te lo segnala non con i pennarelli ma con i pennelloni da imbianchino! Perché, anche se fa male, alle fesserie non fa concesso alcuno spazio... perché a concedergliene ce ne già fin troppi in giro! Non lo fa per pedanteria ma, in ultima istanza, perché ci tiene alla propria pelle: se sale su un aereo la cui elettronica dovesse essere stata progettata con "indulgenza" si ritroverebbe poi a chiederle direttamente a San Pietro quelle per sé... e non credo gli interessi molto! E lui, per mestiere, insegna elettronica anche a chi, in futuro, potrebbe divenire un progettista di avioniche la cui "indulgenza" potrebbe avere conseguenze assai spiacevoli per un bel poì di gente... E queste vale anche per cose meno impegnative: un'auto ma anche l'elettronica di uno scaldabagno o di una cucina.
Per molti di noi (anche per me) l'elettronica è un passatempo... ma di per sé NON è un passatempo e richiede, per essere sicura un rigore assoluto che, per quanto spiacevole, NON GUARDA E NON DEVE GUARDARE in faccia a nessuno. NESSUNO.
5
voti
[49] Re: Punti reputation
Per
IsidoroKZ: Vedo che hai una lunga "firma", potrei averla anche io?
Aiuterebbe se nella firma scrivessi qualcosa del genere?
Firma: Sono un appassionato di elettronica da sempre ma non digerisco le formule matematiche. La mia cultura elettronica è prevalentemente pratica, tutto quello che tocco si mette a funzionare bene... ma quello che scrivo potrebbe anche non essere giusto.
Aiuterebbe se nella firma scrivessi qualcosa del genere?
Firma: Sono un appassionato di elettronica da sempre ma non digerisco le formule matematiche. La mia cultura elettronica è prevalentemente pratica, tutto quello che tocco si mette a funzionare bene... ma quello che scrivo potrebbe anche non essere giusto.
6
voti
[50] Re: Punti reputation
Theremino ha scritto: Vedo che hai una lunga "firma", potrei averla anche io?
Sì
Pannello controllo utente/Profilo/Modifica Firma
----
Theremino ha scritto: tutto quello che tocco si mette a funzionare bene...
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte