Si, sia i puntali, come la sezione dei conduttori, come la numerazione, fanno parte di quegli elementi di valutazione importanti. Più si semplifica e meno si ha a che fare con depositi di materiale poco usato meglio è.
I puntali poi, dallo 0,25 in su, semplici o doppi, varie lunghezze, varie colorazioni... un disastro gestionale ed economico. Ovviamente si deve semplificare.
Puntali sbagliati, quali problemi?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
elettroigor ha scritto:quale e' il vostro parere e la vostra esperienza a riguardo in particolare su sensori
l'esperienza è per lo più quella che hai visto tu, l'uso di puntalini mastodontici anche su sezioni tipo 24 AWG (su morsetti cabur a vite!!)
la mia esperienza (a prescindere da ciò che ne penso io) dice che a fronte di sole vibrazioni lievi della struttura su cui è installata la morsettiera d'appoggio, solo molto raramente ho riscontrato malfunzionamenti dovuti o imputabili alla connessione tra morsetto e puntalino per il conduttore interessato
anche durante la sostituzione di encoder e sensoristica varia, capitava di reintestare i cavi con puntalini, spesso ripiegando il trefolo su se stesso a portafoglio
quando poi hai morsettiere a circuiti sovrapposti in posizione diversamente ergonomica e conduttori di segnale di piccola sezione, infilare senza puntalini in caso di manutenzione è fonte di bestemmie
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
12 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica