Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Devi morire!

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Devi morire!

Messaggioda Foto Utenteelettro » 28 mar 2017, 23:34

Guarda, per la mia esperienza...posso dire che se ne vedono anche in aziende di diemensioni rilevanti certi "lavoracci", nonostante vi sia un ufficio tecnico, un responsabile di cantiere, ingegneri, etc etc"
Nelle ditte individuali è ancora più facile ..il capo controlla se stesso...
Pensavo di non vederli più dei lavoretti del genere...ed invece...spero sia un artigiano ormai prossimo alla beata pensione...saluti.. O_/ O_/
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[12] Re: Devi morire!

Messaggioda Foto UtenteLuky » 3 apr 2017, 11:08

Un saluto a tutti. Sabato scorso sono andato a riparare l'illuminazione condominiale di una zona residenziale di campagna, linea lunga circa 400 metri fatta con cavo 3x1,5 nofi interrato in corrugato e senza differenziale a monte...uno spettacolo !!!!
Forze il differenziale non lo hanno messo consapevoli del lavoro di merda fatto...
Stavo valutando se fare una relazione e inviarla per raccomandata all'amministratore; non vorrei che incolpassero anche me se accade qualcosa; o meglio non vorrei accadesse qualcosa...
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[13] Re: Devi morire!

Messaggioda Foto Utenteelettro » 3 apr 2017, 18:57

Sì, io lo farei anche se non rientrava in un intervanto di valutazione o perizia.
Comuque, se la mia memoria non fa acqua da tutte le parti, se la linea illuminaizone - è realizzata interamente a II isolamento così come i corpi illuminanti interamente in policarbonato e cavo FG7.. ..il differenziale si può omettere; ovviamente la liena sarà realizaata senza prese a spina od altro espediente.
Ricordate le pagine di polemiche sui differenziali nelle sezioni di illuminazione pubblica con pali in metallo e linee a II isolamento così come i corpi illuminanti, ne abbiamo già discusso in molti post.
Molte plafoniere a led e non solo per il residenziale, sono ormai interamente a II isolamento sena polo di PE.
Semmai, quella linea da 1,5 mm2 per 400 metri, no..quella non irentra nella razionalità progettuale.
O_/
Foto Utenteelettro
942 3 5 9
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: Devi morire!

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 3 apr 2017, 21:07

guarda il lato positivo almeno ha azzeccato il colore del neutro >-O-<
Foto Utenteelettroigor
2.063 1 5 12
Expert free

0
voti

[15] Re: Devi morire!

Messaggioda Foto UtenteLuky » 25 apr 2017, 11:20

...certo elettro, ti pareva si lasciassero sfuggire questo particolare, tutti paletti di un metro rigorosamente in metallo e plafoniera in classe uno ormai andante !!!! :evil:
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica