Cerco di spiegarmi meglio allegando una foto vorrei comandare i ricevitori al posto del telecomando con una scheda relè oppure plc da insetire in un quadro elettrico....
Grazie

se non si appoggiano alla rete fissa o non vanno direttamente su quella cellulare impiegano dispositivi radio professionali, anche con ponti(radio), e comunque con tanto di autorizzazioni.CarloCoriolano ha scritto:(...) P.S. Mi viene in mente che i comuni e taluni consorzi comandano in remoto taluni dispositivi, acquedotti, (...)

MarcoD ha scritto:(...)-Quale è la distanza (portata) del telecomando: 10m ?, 100m ?, 1 km ?
-Il telecomando è unidirezionale o bidirezionale ? (Comandi solo, o vuoi avere la conferma che il comando è stato eseguito ?)
- che sicurezza vuoi che il comando sia eseguito ? 90% (se non funziona ritento), 99%, 999%
Le elettrovalvole sono del tipo a ritenuta (latch) ossia non assorbono corrente dopo il comando on off ?
(...)

CarloCoriolano ha scritto:Scrivere in modo comprensibile, soprattutto su un forum pubblico, sarebbe molto piu` utile rispetto alle pagliacciate che vi ho letto su alcuni post in questo thread.
............accorciato MarcoD......................
P.S. Mi viene in mente che i comuni e taluni consorzi comandano in remoto taluni dispositivi, acquedotti, videoseorveglianza, ecc. Magari anche chi si occupa seriamente di videosorveglianza ha dei sistemi ben collaudati e garantiti.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti