Ciao a tutti,
devo verificare alcune grandezze relative ad un mosfet all'interno di un circuiti con LT - spice.
I parametri con cui ho fatto i calcoli sono kn = 4 mA/V^2 e la tensione di soglia Vtn = 2V.
Il problema è che non so quale modello di n_mos usare nella simulazione; potrei anche cambiare i parametri ma non so su spice che unità di misura abbia Kp.
LT - spice MOSFET
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
è considerato in
, come evidenziato in una tabella qui.In generale, considera che LTSpice utilizza le unità SI (forse in alcuni casi non lo fa... ma sono casi che io non conosco o non ricordo).
-

rugweri
5.948 2 8 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Grazie per l'info!
Però non so ancora quale modello usare. Posso cambiare i parametri no? La tensione di soglia e Kp?
Però non so ancora quale modello usare. Posso cambiare i parametri no? La tensione di soglia e Kp?
Ultima modifica di
polaris006 il 13 apr 2017, 13:50, modificato 3 volte in totale.
-

polaris006
58 2 6 - Frequentatore

0
voti
Bisogna costruirsi un proprio MOS, ad esempio lo si chiama polaris6 in cui si definisce KP=4m e la tensione di soglia VTO=2.
Per default in spice W e L sono di un metro, ma dato che in condizioni statiche conta solo il loro rapporto si ha W/L=1 e quindi KP e` anche il k del MOS.
Per default in spice W e L sono di un metro, ma dato che in condizioni statiche conta solo il loro rapporto si ha W/L=1 e quindi KP e` anche il k del MOS.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Grazie
Purtroppo però, in base al modello che uso, cambiando sempre i parametri nello stesso modo, ovviamente mi vengono fuori dei risultati diversi...
Alcuni sono simili a quelli attesi, altri proprio no
C'è un criterio per scegliere il modello da usare? Alcuni risultati sono proprio diversi, anche usando gli stessi parametri
Purtroppo però, in base al modello che uso, cambiando sempre i parametri nello stesso modo, ovviamente mi vengono fuori dei risultati diversi...
Alcuni sono simili a quelli attesi, altri proprio no
C'è un criterio per scegliere il modello da usare? Alcuni risultati sono proprio diversi, anche usando gli stessi parametri
-

polaris006
58 2 6 - Frequentatore

6 messaggi
• Pagina 1 di 1