Vendono delle piattine già fatte con quei connettori.
Ho bisogno di altre info per capire se la cosa è fattibile.
1. Dammi un link a ebay o dove hai comprato la scheda madre, in modo che possa vederla e capire se ci sia della documentazione tecnica
2. Fai una foto vista sotto della basetta e pubblicala
Aiuto per riconoscere componenti di un PCB
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Uno degli induttori e` un filtro di modo comune, gli altri invece sono induttori normali.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Non esiste documentazione perché è di un prodotto cinese.. Sono andato pure sul sito del produttore ma ovviamente non rilasciano nulla. Sull'inserzione c'era scritto solo che era del mio modello.
Per le foto no problem, te le faccio. Le allego.
Per le foto no problem, te le faccio. Le allego.
0
voti
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
I componenti si trovano, ma c'è un piano di massa sotto i connettori.
Se lo replichi su una millefori poi ho paura che ronzi.
Comunque se proprio ci tieni potresti provare su una millefori. Ho realizzato dei piani di massa su millefori con un nastro che è "ramato" da una parte.
Devi copiare il PCB in modo pedissequo. Vediamo se
IsidoroKZ riesci a darci delle stime degli induttori, che però non mi sembrano particolarmente critici.
Da RS (rswww.com) dovresti trovare tutto.
Se lo replichi su una millefori poi ho paura che ronzi.
Comunque se proprio ci tieni potresti provare su una millefori. Ho realizzato dei piani di massa su millefori con un nastro che è "ramato" da una parte.
Devi copiare il PCB in modo pedissequo. Vediamo se
Da RS (rswww.com) dovresti trovare tutto.
-

PietroBaima

0
voti
Allora era come supponevo. Non è una cosa complicatissima. Il piano di massa sarebbe posizionato a sandwich tra le due facce del PCB, se ho capito bene. Mi spiegheresti meglio come devo replicarlo su una millefori? Immagino sia posizionato esternamente, per forza di cose.
Se evitassi di mettercelo sarebbe grave/pericoloso?
Grazie Pietro, sei davvero disponibile.
Se evitassi di mettercelo sarebbe grave/pericoloso?
Grazie Pietro, sei davvero disponibile.
0
voti
Sarebbe meglio metterlo.
Inoltre quegli induttori e il filtro di modo comune mi fanno pensare che abbiano voluto progettare la scheda per avere una certa immunità EMC.
Non saprei dirti se togliendo il piano di massa andrebbe bene lo stesso. A naso tenderei a propendere per il no.
Comunque potresti provare a farla senza e se non va aggiungere un cartiglio di fili oppure il nastro di cui ti ho parlato. Ne fanno un tipo che è saldabile.
Inoltre quegli induttori e il filtro di modo comune mi fanno pensare che abbiano voluto progettare la scheda per avere una certa immunità EMC.
Non saprei dirti se togliendo il piano di massa andrebbe bene lo stesso. A naso tenderei a propendere per il no.
Comunque potresti provare a farla senza e se non va aggiungere un cartiglio di fili oppure il nastro di cui ti ho parlato. Ne fanno un tipo che è saldabile.
-

PietroBaima

0
voti
Perfetto, mi basta che sia risolvibile. Ho solo altre due domande in attesa di
IsidoroKZ (e/o di chiunque altro):
- C'è qualche servizio online (o meglio a Roma) che mi faccia il PCB stampato? La millefori mi ha sempre trasmesso la sensazione di "arrangiato", anche se sicuramente funzionale e pratico come sistema.
- C'è la possibilità di portare questi induttori in un negozio o da un tecnico, per farmi dire con esattezza i valori? Quale figura devo cercare?
- C'è qualche servizio online (o meglio a Roma) che mi faccia il PCB stampato? La millefori mi ha sempre trasmesso la sensazione di "arrangiato", anche se sicuramente funzionale e pratico come sistema.
- C'è la possibilità di portare questi induttori in un negozio o da un tecnico, per farmi dire con esattezza i valori? Quale figura devo cercare?
0
voti
Drumbass ha scritto:- C'è qualche servizio online (o meglio a Roma) che mi faccia il PCB stampato? La millefori mi ha sempre trasmesso la sensazione di "arrangiato", anche se sicuramente funzionale e pratico come sistema.
I servizi ci sono, anche cinesi che costano poco.
Devi però fare tu il master da mandare in stampa e questo non è banale.
O meglio, non è impossibile, con lo stesso FidoCadJ puoi farlo.
Drumbass ha scritto:- C'è la possibilità di portare questi induttori in un negozio o da un tecnico, per farmi dire con esattezza i valori? Quale figura devo cercare?
Mah, secondo me non sono critici.
-

PietroBaima

0
voti
Senza andare sul cinese che credo facciano attendere tempi lunghi per la consegna, quale mi suggeriresti?
Per "non critici" intendi che c'è (o può esserci) molta tolleranza/elasticità di scelta per via del ruolo che coprono sul PCB? A proposito, ma a che servono?
Per "non critici" intendi che c'è (o può esserci) molta tolleranza/elasticità di scelta per via del ruolo che coprono sul PCB? A proposito, ma a che servono?
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5