Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[431] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 23 apr 2017, 18:33

gammaci ha scritto:Impossibile

possibile. :-)
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[432] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 23 apr 2017, 18:34

Perche dici?
Ahhh sai qualcosa che non so :!:
Da soli conosciamo alcune cose.
In molti ne conosceremo molte di più.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

0
voti

[433] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 23 apr 2017, 18:36

perché a me non me lo fa.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

0
voti

[434] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 23 apr 2017, 18:46

Ok, riprovo bootstrappando in modalità Win nativa. :ok:
^_^
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

0
voti

[435] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 apr 2017, 19:11

gammaci ha scritto:il disegno viene traslato rapidamente verso destra e poi rivisualizzato con il nuovo ingrandimento nella posizione originaria.

E' esattamente quello che accade.
In pratica, bisogna fare un primo ridisegno per calcolare la dimensione del disegno e fare un update delle dimensioni delle barre di scorrimento. Dopodiché, le barre di scorrimento sono riposizionate nella posizione che permette di mostrare a schermo l'area richiesta. E' più o meno quello che capita anche nel comando "adatta".

Per quanto riguarda il MAIUSC+rotella non so, dipende da come la vostra versione di Java gestisce le cose. Nel mio sistema, le gesture legate allo scroll verticale ed orizzontale (ricordo che non uso un mouse, ma un trackpad) sono, molto appropriatamente, utilizzate per fare lo scroll orizzontale e verticale, senza nessun codice aggiuntivo da parte mia.

Quindi direi che l'unico problema legato allo zoom con la rotella è quello, a me ben noto, di essere un po' scattoso. Sono cosciente che sarebbe da migliorare, ma non intendo farlo adesso: non crea un disturbo insopportabile e non ho molto tempo da dedicare alla programmazione.

Se non verranno trovati altri problemi, promuoverò la versione 0.24.7 epsilon a versione 0.24.7 definitiva questo martedì sera.

Foto UtenteSjuanez, te la sentirai di fare un update del sito martedì dopo l'uscita della versione 0.24.7?
Chi già si era occupato in passato del bundle per Windows?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[436] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 23 apr 2017, 19:27

E' esattamente quello che accade.
In pratica, bisogna fare un primo ridisegno per calcolare la dimensione del disegno e fare un update delle dimensioni delle barre di scorrimento. Dopodiché, le barre di scorrimento sono riposizionate nella posizione che permette di mostrare a schermo l'area richiesta. E' più o meno quello che capita anche nel comando "adatta".

Penso di aver trovato qualcosa che non va nel comportamento dello zoom proprio adesso ed in modalità Windows nativa su HW MAC. Cerco di riprodurre il problema, è qualcosa che ha a che fare proprio con il riposizionamento di cui parli. Per il momento non posso dare altri dettagli.

A me - quindi sistema MAC - ora bootstrappato su Windows7 (no bootcamp vero windows) risoluzione schermo nativa (2880 x 1800)
- la rotella funziona come dovrebbe, con SHIFT scrolla SX DX e senza UP DOWN
- il tasto CTRL regola lo zoom con la rotella solo dopo aver cliccato (destro o sinistro hanno lo stesso effetto) su un punto del disegno. Attorno a tale punto lo zoom funziona senza problemi di sorta, chiaro che essendo valori discreti sembra che "scatti" ma la reattività è molto buona.
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

1
voti

[437] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 apr 2017, 19:53

gammaci ha scritto:Penso di aver trovato qualcosa che non va nel comportamento dello zoom proprio adesso ed in modalità Windows nativa su HW MAC. Cerco di riprodurre il problema, è qualcosa che ha a che fare proprio con il riposizionamento di cui parli. Per il momento non posso dare altri dettagli.

Ottimo :ok:
Tieni conto che io posso correggere il problema solo se riesco a riprodurlo (su Mac).
Se hai anche qualche consiglio sul codice dato che ce l'hai sotto gli occhi, sono tutt'orecchi :ok:
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[438] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentegammaci » 23 apr 2017, 21:53

Si riproduce anche su MAC (Windows è diversa solo nel CTRL invece del CMD credo),
Sotto i passi da seguire, si vede bene col mouse, con trackpad non so forse anche si.

PROCEDURA MAC (Risoluzione schermo nativa Retina)
- Prendere il fidocad sotto, anche un altro sarebbe uguale - basta che ci sia un punto di riferimento - ma ho l'impressione che i punti di zoom potrebbero essere differenti.
- Copy Paste in Testo del circuito + OK
- Adatta :arrow: Zoom = 1050%
- Seleziona Icona Zoom
- Mouse Click SX con l'indice della manina sul centro della croce del mixer :arrow: Zoom 1575%
- CMD + rotella Zoom In a 2000% (croce mixer centrata)
- CMD + rotella Zoom Out :arrow: Zoom = 1575% ancora croce mixer centrata
- CMD + rotella Zoom Out fino a 395% :arrow: la croce del mixer è ancora centrata sulla manina
La spaziatura dei valori discreti assunti dallo zoom varia di qualche percento andando avanti e indietro, capita se non si è più perfettamente centrati sulla croce?
- Zoom Out = 395% :arrow: 263% :!: Il circuito si sposta sulla sinistra - se si tenta di riportarlo come prima con un solo Zoom In va a sinistra - esce quasi dal disegno. Tutti i successivi tentativi di riportarlo in campo falliscono ovviamente ... si riporta con Adatta.
Quindi nella transizione 395 - 263 qualcosa accade, si osserva, rotellando con Zoom In / Zoom Out il disegno che brevemente ritorna in campo da sinistra(fermandosi al posto dove dovrebbe essere ... mi pare) per scomparire poi verso la sinistra. Il tutto succede in una frazione di secondo, quindi l'occhio potrebbe essere ingannevole. oops

Codice: Seleziona tutto
[FIDOCAD]
MC 85 75 0 0 ey_libraries.opaopa1
MC 110 100 3 0 ey_libraries.opaopa1
MC 110 75 0 0 ey_libraries.sigblk5

Possibile introdurre un canvas vuoto per fillare quando si va fuori? o limitare lo zooming?
Foto Utentegammaci
3.838 2 4 6
Master
Master

0
voti

[439] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 24 apr 2017, 22:32

Altra domanda per Foto UtenteDarwinNE. Perché nella nuova versione è stata soppressa l'esportazione a png (o almeno mi pare di capire) ?

Se provo a fare un export a png mi dice che l'estensione non è corretta, Per default lo mette a jpg (formato ottimizzato per le foto).
Non ho avuto tempo di scrutare nel codice.
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13

0
voti

[440] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 25 apr 2017, 10:06

Foto Utentesimo85, a me l'esportazione in png funziona regolarmente anche sulla versione .epsilon...

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte