Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stesso

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[51] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 ott 2016, 22:19

La mia linea che arriva in paese era in corto, il corto era dovuto al fatto che hanno sparato nel cavo e con le piogge il piombo ha creato del verderame che ha messo in corto i l doppino. Datosi che non è la prima volta che lo fanno gliel'ho accennato ma nulla di fatto, dopo 10 giorni sono venuti e trovano il guasto.... doppino preso a fucilate. 11 giorni senza telefono e senza ADSL. E' quasi un anno che vado avanti con problemi di connessione perché la linea è una crociera e non intendono cambiarla.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

1
voti

[52] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 16 ott 2016, 22:23

Scusa la domanda ovvia, ma chi e' che spara fucilate nei doppini? Una denuncia ai carabinieri no?
Mi sembra una assurdita'... :shock:
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 16 ott 2016, 22:33

Dovrebbero farla loro perché la linea non appartiene a me. Secondo me i cacciatori sparano ai colombacci che si posano sul cavo. Per me è diventato un incubo e con 6 km di linea capisci che se continuano a separarli diventano recuperabile come mi è stato confermato, e a quando pare non hanno intenzione di rifare la linea
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

4
voti

[54] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 16 ott 2016, 23:23

Ma dunque, fammi capire: i cacciatori (abbastanza idioti) sparano ai volatili appollaiati sulla linea.
La linea telefonica presumo sia di proprieta' Telecom. Indipendentemente dalle cause, se essa viene interrotta, devono ripristinarla ed eventualmente segnalare all'autorita' preposta l'eventuale dolo.
Mettiamo che un albero cade sui fili e li spezza. Non mi risulta che Enel o Telecom dicano che non e' di loro pertinenza riparare il guasto.

Per i danni e' un altro discorso: se non usufruisci del servizio a causa del guasto non possono fartelo pagare. Quanto a farti restituire i soldi e' un altro discorso. Io sentirei dapprima cosa ti dice di fare l'AgCom, dato che sicuramente gli avrai gia' inviato la modulistica.

Se il guasto perdura per piu' di un mese, puoi benissimo pagare la bolletta detraendo l'importo del servizio ADSL non usufruito (ora le bollette sono mensili, quindi e' tutto piu' facile). Attento pero' che deve essere la Telecom a confermare che si', effettivamente il servizo ADSL e' interrotto a causa di un guasto, non puoi dirlo tu cosi- semplicemente.

Consultati col tuo referente AgCom, colui o colei che ha in mano la pratica. Se il tuo reclamo e' stato ricevuto e accettato dovresti aver ricevuto una mail di riscontro con i dati a cui rivolgerti per seguire l'andamento della pratica stessa.

Inoltre i reclami falli al 187 ma al servizio tecnico, non ai commerciali, altrimenti si rimpallano le cose l'un l'altro. Il servizio tecnico per forza di cose "vede" se effettivamente la linea e' interrotta. Annotati data e ora di ogni telefonata. Tra l'altro ogni reclamo e' memorizzato nel loro database: il call center vede istantaneamente se e quanti reclami hai gia' fatto. E credo puoi seguirne l'andamento anche sulla tua pagina personale dell'account TIM linea fissa.
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[55] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 17 ott 2016, 8:25

Già fatto tutto, devo solo andare all'appuntamento per la conciliazione. La si chiarirà dove è la ragione, loro ne inventano di tutte per non pagare. Oltre a tutto questo c'è un contratto fasullo adsl 20 mega promesso fatto il test nemesis mi dicono che i dati inseriti non sono validi adesso nelle ultime bollette vedo 7 mega di adsl ma io hochiesto la registrazione della telefonata, la si vede cosa mi hanno promesso, inoltre già presumevo che cercavano di fare qualche imbroglio e quindi telefonai al 187 chiedendo il mio profilo, la ragazza mi disse 20 mega. se non si mettono d'accordo vado fino in fondo.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

3
voti

[56] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 27 ott 2016, 15:44

Ragazzi, la ragione era dalla mia parte e la signora mandata dalla telecom mi ha riconosciuto subito 450 euri e anche sapendo di poterne avere molti di più ma con altre perdite di tempo e tribunale ho accettato. Giustizia e fatta. Spero che da oggi in poi capiscono che io non metto la coda tra le gambe. O_/ :ok:
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[57] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentesoltec » 29 ott 2016, 12:52

=D> =D> =D> =D>
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

0
voti

[58] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePierluigi2002 » 25 apr 2017, 15:30

elektronik ha scritto:Ragazzi, la ragione era dalla mia parte e la signora mandata dalla telecom mi ha riconosciuto subito 450 euri e anche sapendo di poterne avere molti di più ma con altre perdite di tempo e tribunale ho accettato. Giustizia e fatta. Spero che da oggi in poi capiscono che io non metto la coda tra le gambe. O_/ :ok:

Personalmente, sino a circa due mesi fa vedevo la Telecom come un gestore serio e primario, e mi meravigliavo di quelli che passavano ai vari gestori, diciamo virtuali, almeno dalle mie parti. Tutto è iniziato appunto, circa due mesi fa, con la pubblicità dell'ADSL a prezzi più bassi. Sono utente Telecom (adesso TIM) dal lontano 1983, mai cambiato gestore, andando a vedere le offerte su internet, mi veniva sempre negato quello sconto, magari solo per sei mesi, che proponevano. Dopo varie prove, senza nessun risultato, ho contattato un operatore al 187 per farmi spiegare il perche non riuscivo mai a concludere un contratto con le offerte dedicate ai clienti. La risposta è stata che io èro cliente da tanti anni, ma le offerte erano dedicate ai nuovi clienti. Bene, dopo poco tempo un messaggio su cellulare mi avvisa che alla prossima scadenza dei 10 € per quattro settimane la tariffa sarebbe passata a 12 €. ma se non mi andava bene, potevo passare ad altro gestore. Li ho presi in parola, due SIM TIM passate ad altro gestore, telefono di casa compreso ADSL, disdetta e passato a EOLO, risparmio e la velocità di trasmissione è quintuplicata.
Addio Telecom
“vivi il presente“
Foto UtentePierluigi2002
1.048 2 3 6
Expert
Expert

0
voti

[59] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePaoloLiutaio » 26 apr 2017, 11:58

Pure io mi sono stufato all' ennesimo "cambio unilaterale delle condizioni contrattuali".
Quando ho attivato la sim della TIM con la prima promozione con 10 euro al mese avevo quello che mi bastava. Poi cambio contratto ed il mese si è tramutato in 4 settimane, poi cambio contratto e se volevo tenere attiva l'offerta dovevo pagare un fisso di 50 centesimi alla settimana per avere cose assolutamente superflue, poi tentativo di cambio contratto perché volevano darmi 2 GB in più (che non mi servivano) per forza facendomi pagare 2€ in più ogni 4 settimane, totale 14€ ogni 4 settimane (per la precisione 14,08€e gli 8 centesimi non so da dove sono apparsi). Sono passato ad altro operatore e fun cool alla TIM.
Foto UtentePaoloLiutaio
1.228 2 6 11
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[60] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 26 apr 2017, 12:29

Ma il passagio ad altro operatore come avviene? Ci pensano loro a tutti i dettagli pratici legali o bisogna smazzarsi tutta la pratica per proprio conto?
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni