Spero che il tuo grazie non sia ironico.
No. Non è ironico. un po' perplesso si, quando dici che il progettista non è tenuto a sapere queste cose.
Penso che un minimo di informazioni, riguardanti il tipo di attività che si svolgerà in una qualsivoglia tipo di struttura, di cui si va a progettare un impianto elettrico, un progettista le debba conoscere.
Comunque si tratta di un centro trasfusionale, dove vengono effettuati prelievi di sangue, da parte di donatori volontari, sottoposti preventivamente ad una visita medica. Ringrazio Elettroigor per il suggerimento, ma dalla documentazione ricevuta, foto compresa dell'apparecchiatura, non si evince il tipo di norma a cui deve essere sottoposta la miscelatrice.
Essendo anch'io donatore, ho già avuto modo di vedere come funzionano queste bilancie. In effetti, l'unica parte della miscelatrice ad essere in contatto con il donatore, è l'ago con una cannula (credo di caucciù ) che porta il sangue prelevato alla sacca emostatica. La bilancia poi, emette poi un segnale sonoro quando la sacca raggiunge il peso programmato, di solito 500 gr.