Lo schema è fatto con FIDOCADJ? Anziché postare l'immagine, posta il codice dello schema. Dall'editor premi CTRL+G e arrivi al codice che puoi incorporare con i tag [ fcd] e [/ fcd].
Paolo.
Progetto macchina rc elettrica + pannelli solari + arduino
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
Giallo su bianco è una pessima combinazione di colori. Gli schemi vanno bene anche in bianco e nero, l'importante è farli bene
Le batterie hanno un simbolo stravagante.
Esiste un determinato motivo nell'uso del ESC (Electronic Speed Control ) con un solo comando (se ho visto bene) e quindi motori brushless con 3 fili ?
Le batterie hanno un simbolo stravagante.Esiste un determinato motivo nell'uso del ESC (Electronic Speed Control ) con un solo comando (se ho visto bene) e quindi motori brushless con 3 fili ?
0
voti
Paolino ha scritto:Lo schema è fatto con FIDOCADJ?
No, lo ho fatto con AutoCad,è la prima volta che sento questo programma
xyz ha scritto: Gli schemi vanno bene anche in bianco e nero
ok,grazie per l'informazione
xyz ha scritto:l'importante è farli beneLe batterie hanno un simbolo stravagante.
la simbologia la ho ripresa da un file (pdf) che ho trovato online,se volete mando anche il link.
Comunque la simbologia corretta quale sarebbe?
xyz ha scritto:Esiste un determinato motivo nell'uso del ESC (Electronic Speed Control ) con un solo comando (se ho visto bene) e quindi motori brushless con 3 fili ?
ehmm, no
Ad essere sinceri è in questo modo perché è come lo ho comprato (da una macchinina usata, dove ho preso il servo,il motore e l'esc)
Cosa comporta questa cosa che mi hai fatto notare??
0
voti
charlie0 ha scritto:Comunque la simbologia corretta quale sarebbe?
Il simbolo della batteria è questo:
Il software usato per disegnarlo è appunto Fidocadj.
charlie0 ha scritto:Cosa comporta questa cosa che mi hai fatto notare??
Di ESC ne esistono diversi modelli con funzionalità diverse, programmabili dall'utente con opportuni passi di programmazione. Il dubbio viene dal fatto che gli ESC più diffusi sono quelli dei quadcopter i quali molto spesso non hanno o non è impostata la modalità di reverse mode per invertire il senso di rotazione del motore. Se proviene da una auto RC molto probabilmente ha la possibilità di invertire il senso di rotazione ed è già abilitata. Esistono anche ESC con firmware aggiornabile con un programmatore esterno o attraverso il cavo di comando PWM.
0
voti
se scarico fidocadj ci sono anche i simboli per i sensori ad ultrasuoni ed il servo?
0
voti
charlie0 ha scritto:se scarico fidocadj ci sono anche i simboli per i sensori ad ultrasuoni ed il servo?
Ho controlla nell'ultima versione mancano. E' possibile schematizzarli con semplici blocchi con dei pin o crearsi una libreria con il disegno già pronto. L'importante è non usare simboli inventati per i componenti di base.
0
voti
vai a questo link dove trovi le informazioni del caso e, all'interno dello stesso articolo, trovi quest'altro link per scaricare direttamente FidoCadJ.charlie0 ha scritto:(...) se scarico fidocadj ci sono anche i simboli per i sensori ad ultrasuoni ed il servo?
Il bello è che una volta fatto il disegno(schema) e inseritolo in un post, gli altri lo possono prendere e ri-editarlo con le eventuali modifiche.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Paolino ha scritto:Lo schema è fatto con FIDOCADJ? Anziché postare l'immagine, posta il codice dello schema. Dall'editor premi CTRL+G e arrivi al codice che puoi incorporare con i tag [ fcd] e [/ fcd].
Paolo.
Ragazzi io ci ho provato, ma non riesco a capire il programma
mi potete correggere lo stesso per favore??va bene anche un disegno su paint o su carta
grazie mille in anticipo
p.s. ho trovato che il simbolo del sensore ad ultrasuoni è questo: https://gallery.proficad.com/Preview/1865.s.png
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5