Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Samuel e sono un ragazzo che da poco si è trasferito in una nuova abitazione ovviamente sprovvista di impianto elettrico già esistente.
Avrei bisogno di installare a casa la nuova serie civile di bticino living light che mi hanno consigliato perché è quella più personalizzabile della gamma potendo installarci sopra in futuro anche la biticino living international, la living o la light vecchia quindi mi sono orientato su queste placchette qui.
Ora consultando il catalogo e listino trovo che esiste anche la versione "air" di questa famigerata livinglight che più mi ci addentro e più dubbi mi vengono in mente.
Domanda: Se installo la placchetta bticino livinglight potrò poi decidere in futuro di installarci anche la air? Cosa cambia da air a livinglight? E' possibile installare su questo supporto frutti, interruttori e prese anche di altre serie come axolute, magic mantenendo sempre questa serie civile?
Cosa mi consigliate se no voi esperti del forum, quale serie civile di marca b ticino è quella migliore sotto il profilo qualità/prezzo?
Scusate le mille domande sulle placchette per interruttori ma non so da dove partire per individuare la migliore :)
Un caro saluto da Samuel.
Bticino livinglight serie civile aiuto per scelta...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ogni serie di frutti hanno il proprio cestello e ogni cestello la propria serie di placche.
Nel caso della living hanno fatto un cestello unico per le tre colorazioni ma sostanzialmente sono lo stesso frutto.
Le placche air si montano solo su cestello air che è molto sottile e poco sporgente.
Sotto il profilo qualità/prezzo secondo me sono sempre meglio le versioni base. Nel caso Bticino la serie Matix.

Nel caso della living hanno fatto un cestello unico per le tre colorazioni ma sostanzialmente sono lo stesso frutto.
Le placche air si montano solo su cestello air che è molto sottile e poco sporgente.
Sotto il profilo qualità/prezzo secondo me sono sempre meglio le versioni base. Nel caso Bticino la serie Matix.

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
soltec ha scritto:Ogni serie di frutti hanno il proprio cestello e ogni cestello la propria serie di placche.
Quindi consigli la serie matix? Ho trovato diversi siti online che vendono queste serie civili e ho visto che la livinglight +o- ha un prezzo contenuto ed è più recente magari di serie come matix che stanno scomparendo.
Eliminerei comunque livinglight air perché credo di aver capito che siano quelle copriprese sottili e poco gradevoli su muri spessi dove forse avrei anche difficoltà a installarle e montarle.
Le matix sono quelle serie con tutti i tasti retroilluminati e cosa cambia da matix e living? Esiste così tanta differenza?
Vorrei comprarle su questo sito https://www.campoelettrico.it/88-bticino-livinglight perché ho chiamato prima e mi hanno spiegato alcune differenze sostanziali ma se ne conoscete uno migliore o più economico per l'acquisto vi prego di darmi un consiglio perché avrei bisogno di sapere cosa cambia fra matix e living senza andare ad indagare sulle altre mille serie civili
Grazie ancora per le risposte e attendo ulteriori consigli per poter andare ad effettuare il mio acquisto.
P.S.Che ne pensate anche delle placche compatibili bticino?
Saluti da Samuel
0
voti
La matix è la serie base della BTicino e non sta scomparendo.
Quella precedente era la Magic è costa pure di più perché viene prodotta come ricambio visto che è talmente diffusa che ancora si vende.
Ogni marca ha la serie base, la serie di mezzo e la serie top.
La living è quella di mezzo con tre colorazioni bianca, nera e argento.
La differenza tra Matix e Living è sia di costi che estetica.
Se va sul sito della Ticino vedi tutte le serie e le placche disponibili.
un esempio di prezzi di listino delle due serie
matix deviatore € 4,03
matix presa bipasso € 4,99
living tech deviatore € 6,03
living tech presa bipasso € 9,92
Quella precedente era la Magic è costa pure di più perché viene prodotta come ricambio visto che è talmente diffusa che ancora si vende.
Ogni marca ha la serie base, la serie di mezzo e la serie top.
La living è quella di mezzo con tre colorazioni bianca, nera e argento.
La differenza tra Matix e Living è sia di costi che estetica.
Se va sul sito della Ticino vedi tutte le serie e le placche disponibili.
un esempio di prezzi di listino delle due serie
matix deviatore € 4,03
matix presa bipasso € 4,99
living tech deviatore € 6,03
living tech presa bipasso € 9,92
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
0
voti
Ti ringrazio moltissimo soltec,
adesso vedo un po cosa mi conviene acquistare in base anche all'aspetto e design di queste serie civili.
Vi tengo aggiornati mettendo qualche foto dopo l'acquisto.
Buona giornata da Samuel.
adesso vedo un po cosa mi conviene acquistare in base anche all'aspetto e design di queste serie civili.
Vi tengo aggiornati mettendo qualche foto dopo l'acquisto.
Buona giornata da Samuel.

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica