Caldaia non si avvia e fa rumore
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Scusate ho un grosso problema con la caldaia, non stavo usando ne acqua ne gas e ad un certo punto si è spenta e fa un rumore identico a quando parte ma in realtà il rumore continua e non si avvia. Non si accende proprio più fa solo questo rumore. Ho staccato LAN corrente e anche provato a lasciarla così 1 ora...non cambia niente! Sul manometro la pressione è corretta. È una rkr 24 della radiant
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
@littlesaint, ma sei sempre lì a litigare con la caldaia, peggio che moglie e marito.
E' possibile che ci sia "qualche cosa" che invia alla caldaia la richiesta di avvio ?
E' possibile che provi ad avviarsi per bloccarsi subito dopo, magari per mancanza di gas ?
Mi sono passate per la mente queste due cose, la terza suggerirebbe di chiamare il tecnico per la manutenzione.
Nel frattempo puoi confidare nel passaggio di qualcuno più competente.
Saluti
E' possibile che ci sia "qualche cosa" che invia alla caldaia la richiesta di avvio ?
E' possibile che provi ad avviarsi per bloccarsi subito dopo, magari per mancanza di gas ?
Mi sono passate per la mente queste due cose, la terza suggerirebbe di chiamare il tecnico per la manutenzione.
Nel frattempo puoi confidare nel passaggio di qualcuno più competente.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

0
voti
Ahah hai ragione
WALTERmwp e purtroppo vince sempre lei!
È assurdo.. dal nulla questo rumore come quando si riavvia e poi parte...ma stavolta rimane il rumore fisso e non si accende neanche il
Display. Gas c'è...ho provato anche a chiuderlo e riaprirlo. I termostati ho provato a staccarlo ma non cambia niente...sono senza acqua calda... speravo di evitare la chiamata al tecnico
È assurdo.. dal nulla questo rumore come quando si riavvia e poi parte...ma stavolta rimane il rumore fisso e non si accende neanche il
Display. Gas c'è...ho provato anche a chiuderlo e riaprirlo. I termostati ho provato a staccarlo ma non cambia niente...sono senza acqua calda... speravo di evitare la chiamata al tecnico
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
Qualcuno magari arriva e ti dà la dritta giusta però, nel frattempo, forse è opportuno lasciarla spenta.
Immagino ci hai pensato ma nell'incertezza è meglio agire così, in attesa del manutentore.
Saluti
Immagino ci hai pensato ma nell'incertezza è meglio agire così, in attesa del manutentore.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp

0
voti
No, magari..almeno saprei cosa guardare. È tutto invariato da mesi.
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
Ovvia...il tecnico mi ha cambiato la scheda ... 290 euro!! Sarà stato uno sbalzo di tensione...delicata di nulla!!È possibile evitare gli sbalzi di tensione installando qualcosa che regga la caldaia senza spendere centinaia di euro?
-

littlesaint
45 2 6 - Frequentatore

0
voti
cambiano perché oggi non si ripara nulla...
Tra l'altro a volte quelle schede sono totalmente verniciate per rendere irriconoscibili i componenti.
Tanto per essere malfidato io di solito mi faccio lasciare la scheda "guasta"...e magari si riesce a riparare.
Comunque più che gli sbalzi di tensione potrebbe essere stato un fulmine nelle vicinanze. O semplicemente un guasto della scheda dovuto a progetto e/o montaggio non adeguato
Tra l'altro a volte quelle schede sono totalmente verniciate per rendere irriconoscibili i componenti.
Tanto per essere malfidato io di solito mi faccio lasciare la scheda "guasta"...e magari si riesce a riparare.
Comunque più che gli sbalzi di tensione potrebbe essere stato un fulmine nelle vicinanze. O semplicemente un guasto della scheda dovuto a progetto e/o montaggio non adeguato
0
voti
come "dire" ... hai guadagnato la giornata.littlesaint ha scritto:Ovvia...il tecnico mi ha cambiato la scheda ... 290 euro! (...)
Lo sbalzo di tensione è un "classico", è una di quelle cause alla quale si può ricorrere per spiegare qualsiasi cosa, poi magari è stata veramente quello a compromettere il funzionamento, ma vai a sapere.
Concordo con quanto scritto, sarebbe utile in effetti trattenere la scheda "guasta".
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp

23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica