Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impianto EVAC

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

2
voti

[11] Re: impianto EVAC

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 25 mag 2017, 9:33

Mike ha scritto:la ditta fa ricorso e vince la causa.

Tutto è possibile e mi sbaglierò, però:
- l' "EVAC" ricopre la funzione M della figura 1 UNI 9795
- la norma UNI ISO 7240-19 in base alla quale il sistema deve essere progettato e installato si riferisce esplicitamente nel titolo a " Sistemi fissi di rivelazione e di segnalazione allarme d'incendio - Parte 19: Progettazione, installazione, messa in servizio, manutenzione ed
esercizio dei sistemi di allarme vocale per scopi d'emergenza"
- la norma di prodotto EN 54-16 fa pure riferimento a "Sistemi di rivelazione e di segnalazione d’incendio"

Fermo restando che stiamo parlando di nulla cosmico burocratico io avrei grossi dubbi davanti a un impianto con dichiarazione di conformità rilasciata da ditta senza lettera g)
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

1
voti

[12] Re: impianto EVAC

Messaggioda Foto UtenteMike » 25 mag 2017, 9:56

Mi hai convinto, condivido la tua tesi, in effetti se ci basiamo sulla norma, l'impianto EVAC entra a pieno titolo nell'impianto di rilevazione. Ai fini burocratici, per avere una certezza, sarebbe da fare un quesito al MISE.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio