Scatta Salvavita collegamento alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Oggi ho fatto un'altra prova e a me si credo salta il magnetotermico, il salvavita lo devo staccare io per riattivare la corrente, il salvavita resta su, devo calarlo e riazzarlo io dopo aver premuto il pulsante rettangolare appunto, comunque ecco delle foto più nello specifico, dove c'è il simbolo della resistenza (RTH2) effettivamente non c'è saldato nulla e dietro sono saldati tutti e 4 (o meglio 3) insieme.
PS: a vederla così smontata non so se valga quanto l'ho pagata, sembra più "made in china" di quanto pensassi.
PS: a vederla così smontata non so se valga quanto l'ho pagata, sembra più "made in china" di quanto pensassi.
1
voti
I vecchi Tiker, sotto il tasto di prova avevano un selettore per desensibilizzarli a 300mA.
La prova la fai comunque, è solo che risalgono ai tempi della 64/90 e qualche impianto probabilmente mal si prestava all'installazione del dispositivo. Il fatto sia piombato significa solo che ha ancora la taratura di fabbrica.
(ho visto anche degli ABB dello stesso periodo con una vitina per lo stesso scopo sotto l'etichetta...)
Ne ho trovato traccia anche qui: https://www.plcforum.it/f/topic/44731-s ... i-esperti/
La prova la fai comunque, è solo che risalgono ai tempi della 64/90 e qualche impianto probabilmente mal si prestava all'installazione del dispositivo. Il fatto sia piombato significa solo che ha ancora la taratura di fabbrica.
(ho visto anche degli ABB dello stesso periodo con una vitina per lo stesso scopo sotto l'etichetta...)
Ne ho trovato traccia anche qui: https://www.plcforum.it/f/topic/44731-s ... i-esperti/
0
voti
E' sicuramente molto vecchio come impianto, ma è la prima volta che mi capita una situazione del genere, che faccio con questo ali? provo a farmelo sostituire? anche se dalla cina la vedo dura...
0
voti
Considerando che lo stesso accade anche a Brabus su un altro modello, credo siano tutti così o quasi....
O si inserisce l' NTC internamente dove è predisposto il suo posto, oppure se non vuoi modificare internamente l'alimentatore, si realizza esternamente una soluzione analoga...
O si inserisce l' NTC internamente dove è predisposto il suo posto, oppure se non vuoi modificare internamente l'alimentatore, si realizza esternamente una soluzione analoga...
0
voti
Si potrei anche provare a montarlo tanto sono 2 saldature, quale mi consiglieresti per questo ali? ho aperto un altro alimentatore che ho a casa, è un 24 V 30A cinesissimo pagato 30€, e il termistore c'è
Dici che posso prenderne uno uguale? O prendere proprio questo e montarlo sull'altro, tanto questo non lo uso più.
Dici che posso prenderne uno uguale? O prendere proprio questo e montarlo sull'altro, tanto questo non lo uso più.
0
voti
Sarebbe necessario sapere la capacità di quei due grossi condensatori vicino all' ingresso alternata...
Qui è riportata una breve guida al dimensionamento http://www.powerelectronics.com/communi ... plications
Qui è riportata una breve guida al dimensionamento http://www.powerelectronics.com/communi ... plications
0
voti
Ok grazie di nuovo, i condensatori sono due nippon chemi-con 250v 1500uF. Provo a vedere se riesco a calcolarlo 
31 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4