, in quanto avrei ridisegnato come primae determinato la tensione ai morsetti del GIC fittizio come

dopo aver ottenuto
dalla KVL![R_0(1-x)-r_{\pi 2}x-R_6[(\beta+1)x-1]=0 R_0(1-x)-r_{\pi 2}x-R_6[(\beta+1)x-1]=0](/forum/latexrender/pictures/bb96b579d56fbd8add3f7ade82223548.png)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
, in quanto avrei ridisegnato come prima
dalla KVL![R_0(1-x)-r_{\pi 2}x-R_6[(\beta+1)x-1]=0 R_0(1-x)-r_{\pi 2}x-R_6[(\beta+1)x-1]=0](/forum/latexrender/pictures/bb96b579d56fbd8add3f7ade82223548.png)
marcot1004 ha scritto: ... Comunque ho ricontrollato i conti e mi torna sempre 8.9MHz come ft
RenzoDF ha scritto:Quanto ti risulta Req per la![]()

marcot1004 ha scritto:... tramite metodo delle costanti tempo, la Req mi viene circa 2,7k
; non è che hai la calcolatrice con le batterie scariche? RenzoDF ha scritto:marcot1004 ha scritto:... tramite metodo delle costanti tempo, la Req mi viene circa 2,7k
Ok per il metodo e per la Req, ma vorrei vedere la precisa relazione che ti ha portato a quel valore per la frequenza.
Edit ... a me risulta ben più alta; non è che hai la calcolatrice con le batterie scariche?

marcot1004 ha scritto: ...tao...
marcot1004 ha scritto: ......
marcot1004 ha scritto: ...8.9 Hz...

marcot1004 ha scritto:... La frequenza di taglio (angolare) si trova come inverso della sommatoria delle tao. Da cui poi ricaviamo quella in Hz dividendo per 2pi
RenzoDF ha scritto:marcot1004 ha scritto:... La frequenza di taglio (angolare) si trova come inverso della sommatoria delle tao. Da cui poi ricaviamo quella in Hz dividendo per 2pi
Non so perché ma, forse influenzato dalla soluzione del tuo prof., mi ero "concentrato" solo sul secondo stadio; mi sembra di capire che ci sia un "problemino" nell'applicabilità del metodo delle costanti di tempo, ma lascio agli esperti del settore spiegarti quale sia, io sono troppo arruginito per farlo in modo rigoroso.

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti