Arduino e android
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao a tutti, come da titolo vorrei programmare arduino da smartphone (Samsung galaxy core prime versione android 5.1.1)ma prima di acquistare una scheda mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ha già provato e come è andata. Grazie. P.s. meglio arduino originale o un clone? Grazie ancora 

1
voti
La cosa più semplice è il Bluetooth con i vari moduli HC-nn via seriale, l'altra soluzione è WiFi con ESP8286 sempre via seriale. E' possibile un collegamento diretto via cavo utilizzando la seriale USB ma non tutti i telefoni o tablet possono farlo senza abilitare l'utente root e modificare il kernel.
0
voti
Il cell è abilitato alla funzione otg (on the go) tramite cavo USB cioè posso mettere una memory card per espandere la memoria. Ad esempio. Ecco perché ho fatto la domanda. Magari usando un cavo USB/otg. Dico io.
0
voti
OTG è una condizione necessaria ma non sufficiente. Il kernel di Linux usato dal telefono o tablet Android deve avere il modulo seriale USB compilato, questa cosa è decisa dal produttore, altrimenti non viene riconosciuto il dispositivo USB CDC (Communications Device Class).
0
voti
Vedendo questa foto ho provato a chiedere a voi. Qua c'è il link https://hackerstribe.com/2015/far-comun ... amite-usb/
1
voti
va bene anche un clone.
mi chiedo come possa risultarti produttivo utilizzare un telefono per flashare Arduino. non è piu pratico scrivere il codice sul PC e poi flashare dallo stesso?
mi chiedo come possa risultarti produttivo utilizzare un telefono per flashare Arduino. non è piu pratico scrivere il codice sul PC e poi flashare dallo stesso?
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2