Documentazione per Progetto Esecutivo
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Nella speranza che qualcuno come me non sia ancora in ferie riprendo questo post chiedendovi lumi su questi 2 documenti da inserire in un progetto :
1)Tabella cavi > allego la bozza di come ho pensato di farla
2)Calcolo linee > onestamente non so che documento devo dare c'è tutto scritto nello schema del quadro elettrico di cui allego uno stralcio
Possono andar bene ??
Grazie
1)Tabella cavi > allego la bozza di come ho pensato di farla
2)Calcolo linee > onestamente non so che documento devo dare c'è tutto scritto nello schema del quadro elettrico di cui allego uno stralcio
Possono andar bene ??
Grazie
- Allegati
-
QGBT - stralcio.pdf- (39.6 KiB) Scaricato 108 volte
-
Tabella CAVI.pdf- (5.6 KiB) Scaricato 117 volte
0
voti
Duracell ha scritto:1)Tabella cavi > allego la bozza di come ho pensato di farla
Va bene, ha anche dei dati in più riguardanti Iz e C.d.t. che non sono richiesti.
Duracell ha scritto:2)Calcolo linee > onestamente non so che documento devo dare c'è tutto scritto nello schema del quadro elettrico di cui allego uno stralcio
Nello schema non ho visto una tabella con la legenda dei dati, ad ogni modo se nello schema sono riportati tutti i calcoli principali è sufficiente, lo faccio anch'io direttamente su schema. Ma se richiedono solo i dati di calcolo sono in grado di fornire una scheda per ogni linea con riportati tutti i calcoli e coordinamenti come da esempio.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
simp ha scritto:Ciao Mike
Interessante quel report di esempio. Che software hai utilizzato per generarlo?
Ampére Professionale della Electrographics
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
Grazie mike
Sapendo che tu sai tutto ti pongo questo ultimo quesito
Alimentazione di carica batteria x auto distante 100mt posa 1/3 in passerella 2/3 interrato
Int. 160A cavo sufficiente per la posa su passerella 70mmq ma per la posa interrata su più strati devo prevedere un cavo F120 N70
Se il carico dovesse essere con armoniche TH >15% la 64/8 mi dice che il N deve essere = alla Fase quindi devo metterlo da 120mmq anche se in realtà il 120 di Fase è solo per il tipo di posa e non per la corrente di carico?
grazie
ciao
Sapendo che tu sai tutto ti pongo questo ultimo quesito
Alimentazione di carica batteria x auto distante 100mt posa 1/3 in passerella 2/3 interrato
Int. 160A cavo sufficiente per la posa su passerella 70mmq ma per la posa interrata su più strati devo prevedere un cavo F120 N70
Se il carico dovesse essere con armoniche TH >15% la 64/8 mi dice che il N deve essere = alla Fase quindi devo metterlo da 120mmq anche se in realtà il 120 di Fase è solo per il tipo di posa e non per la corrente di carico?
grazie
ciao
0
voti
Duracell ha scritto:Sapendo che tu sai tutto ti pongo questo ultimo quesito
Sapessi tutto non sarei qui
Duracell ha scritto:Se il carico dovesse essere con armoniche TH >15% la 64/8 mi dice che il N deve essere = alla Fase quindi devo metterlo da 120mmq anche se in realtà il 120 di Fase è solo per il tipo di posa e non per la corrente di carico?
Non ricordo a memoria questo particolare delle armoniche e se è una raccomandazione e/o ci sono altri fattori da considerare, comunque è indipendente dalla Iz e modalità di posa, vale la sezione di fase.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica