Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

cellulare reso inservibile da centro assistenza samsung

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

1
voti

[11] Re: cellulare reso inservibile da centro assistenza samsung

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 11 ago 2017, 18:57

Vabbe allora prima che cambiate marchio vi racconto la mia odissea.

Huawei P8 lite comprato in aprile 2017.
A fine marzo lo porto in assistenza perché non andava più il ricevitore GSM.
Dopo 1 mese durante il quale mi dicevano che era in Huawei in attesa di un ricambio mi incazzo e chiedo di riavere. ..e così scopro che i deficienti lo avevano li a prendere polvere.
A maggio lo riporto...dopo un altro mese me lo ridanno che non funziona né GSM né wifi .
A giugno lo riconsegno e quando me lo ridanno a fine giu con scheda madre nuova...funziona tutto..tranne che come telefono :shock:
Per fortuna stavolta l'ho provato sul momento...ma mi hanno detto che (centro assistenza enorme) non avevano li una loro Sim per provarlo :shock: :shock: :shock:

È ancora da loro..E io ho un muletto e un anno di tempo o più per esasperati fino a ricevere un cellulare funzionante...magari un p10 ;-)
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: cellulare reso inservibile da centro assistenza samsung

Messaggioda Foto Utentelodovico » 11 ago 2017, 18:58

setteali ha scritto:forse sono stati troppo sicuri di sé stessi ed hanno toppato...
O_/

esatto, la cosa indisponente e' la estrema sicurezza che mostravano, parevano convinti del loro operato eseguito in maniera impeccabile
ma come ho detto in un post precedente...un piccolo dubbio, visto la mia insistenza, potevano chiedermi di riportarglielo indietro per una verifica.
e invece no.
bah..che mondo , poveri noi...
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

0
voti

[13] Re: cellulare reso inservibile da centro assistenza samsung

Messaggioda Foto Utentelodovico » 11 ago 2017, 19:35

aika ha scritto:Ciao Lodovico fossi in te scriverei a Samsung descrivendo quello che hai fatto in modo che loro contattino il loro centro assistenza e li avvisino della cavolata che hanno fatto, spero avvisandoli che non deve succedere più.

Salve,
vi segnalo che sono assolutamente insoddisfatto del supporto avuto in merito alle mie lamentele.

Vi scrivo a distanza di tempo, perché, purtroppo, vista la vostre ripetute affermazioni sulla ossidazione, corrosione che peggiora col tempo etc, mi sono lasciato alla fine convincere ed ho acquistato un cellulare nuovo (un galaxy j5)

Qualche tempo dopo, visto che ormai il vecchio cellulare , da voi descritto come corroso, peggiorato col tempo etc, era a vostro parere 'inservibile', con scheda madre ossidata, etc
ho provato a cercare su youtube un video che mostrava come smontarlo, per vedere con i miei occhi cosa aveva, ed ho seguito alla lettera quel video.

Arrivato ad un certo punto dello smontaggio, ho notato che l'operatore del video staccava un connettore interno (quello che collega la batteria alla scheda madre)
Con sorpresa a quel punto mi sono accorto che il connettore nel mio caso era già staccato, e così anche un altro paio di connettori risultavano staccati (mi pare uno era quello dello speaker audio)

Li ho riattaccati, ho rimontato il tutto e il celluare, magicamente, ha ripreso a funzionare, correttamente.
Anche il difetto che riscontravo prima di portarlo al centro samsung, pare sparito.
Sarà forse un miracolo?

Ora ho due cellulari, grazie al vostro contributo ho speso inutilmente 159 euro (per il galaxy j5)

Vi ringrazio, veramente di cuore, per l'assistenza.
Saluti

;-)
O_/
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro