Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cerco consigli per imparare l'elettronica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Cerco consigli per imparare l'elettronica

Messaggioda Foto UtenteRobogi » 16 ago 2017, 12:02

Grazie mille, come ho già detto ho preso già the art of electronics e appunto prenderó almeno altri 2 libri(ho sempre studiato tanto però adesso sono molto più motivato) :D
Foto UtenteRobogi
25 1 3

0
voti

[22] Re: Cerco consigli per imparare l'elettronica

Messaggioda Foto Utentegac » 16 ago 2017, 12:21

Per completezza aggiungo due libri di elettrotecnica (teoria dei circuiti elettrici) che possiedo e trovo molto utili, entrambi con il tipico taglio americano fatto di tanti esempi ed esercizi per ogni argomento teorico:

Renzo Perfetti, Circuiti elettrici edito da Zanichelli. Qualche utente del forum non ha apprezzato il fatto che questo libro adopera per la stima della potenza in regime sinusoidale il fasore sul valore di picco e non sul valore efficace, ma per il resto è a posto :D

Alexander & Sadiku, Fundamentals of Electric Circuits, edito da McGraw-Hill. Presenta esempi Spice,
    è ricco di esercizi e ne esiste anche una versione in lingua italiana.

Per quanto concerne l'elettronica analogica, chiedo agli utenti più esperti se possa valere la pena consigliare Analog Circuit Design: Discrete and Integrated di Sergio Franco, che ho trovato molto chiaro nell'esposizione ed utile dal punto di vista numerico (come tutti i libri del suddetto).
Foto Utentegac
925 3 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[23] Re: Cerco consigli per imparare l'elettronica

Messaggioda Foto UtenteRobogi » 16 ago 2017, 12:29

Grazie di cuore per i suggerimenti, la mattina studio e la sera lavoro come cameriere per comprare tutti i libri che mi servono (ovviamente finché non ricomincia la scuola)
Foto UtenteRobogi
25 1 3

Precedente

Torna a Elettronica generale