Buongiorno.
Sto lavorando al calcolo delle perdite per un choke di modo comune e mi viene posto il problema di considerare oltre la corrente di modo comune e differenziale anche la componente continua fissata a 4 A.
Io sapevo che la corrente nel conduttore la potevo scomporre nella componente di modo comune e differenziale, e invece questa cosiddetta componente continua cosa rappresenterebbe?
Una volta capito questo dovrei calcolarmi la resistenza offerta dal conduttore avvolto sul choke utilizzando la formula di Levasseur. Una volta calcolato la resistenza Rs dovrei fare Rs*i^2 e in questo caso mi domando quale corrente devo considerare? solo modo comune oppure anche altre componenti di corrente?
filtri EMI
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[4] Re: filtri EMI
Sto lavorando al calcolo delle perdite per un choke di modo comune
Vuoi dire che hai già determinato la impedenza del choke, o intendevi il calcolo dell'attenuazione ?
e mi viene posto il problema di considerare oltre la corrente di modo comune e differenziale anche la componente continua fissata a 4 A.
Nel choke viene infilato un solo conduttore ? o due conduttori (andata e ritorno della corrente) ?
.. questa cosiddetta componente continua cosa rappresenterebbe?
La corrente continua è l'assorbimento dell'apparato.
Una volta capito questo dovrei calcolarmi la resistenza offerta dal conduttore avvolto sul choke utilizzando la formula di Levasseur.
Non conosco la formula. Come è ?
Ti basta capire questo per determinare il numero di spire e la sezione del conduttore ?
perché il titolo filtri EMI se poi si parla solo del filtro choke ?
Quali sono i requisiti del filtraggio ( curva attenuazione- frequenza) ?

4 messaggi
• Pagina 1 di 1