Messaggioda
VanDerGraaf » 25 ago 2017, 9:28
Buon giorno
ringrazio Goofy ... molto gradita una conferma che l'interpretazione di quel commento dell' art. 413.1.4.2 consenta di utilizzare il tipo S in tutti i le parti del sistema TT e quindi anche come unica protezione dai contatti indiretti sulle masse dei circuiti terminali come nel mio caso.
Il motivo per cui ho preso in considerazione di utilizzare l' S è il fatto che la misura della Re è altissima (è stata fatta una misura di terra globale ) e posso scegliere solo l' Idn di 0,1 o 0,03.... spero di salvare capra e cavoli (sicurezza e continuità) proteggendo con un differenziale S 0,1A... ( non volendo scomodare i riarmanti o i dispositivi ad alta immunità).
Ringrazio 6367 per lo spunto molto interessante... purtroppo non ho materiale che mi dia riscontro che impostare il valore di tempo di non intervento di 0,06s renda equivalente un diff tarabile ad un tipo S ai sensi del commento all' art 413.1.4.2, ho solo il manuale G.Conte dove la caratteristica t/I non mi permettono di trarre le stesse conclusioni ... molto gradito sarebbe il suggerimento di qualche riferimento.
Insomma anche se è una soluzione ottima, inquanto non si altera l'impianto preesistente, mi pare di litigare ancora con quell'articolo della 64-8.