Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Connessiore ethernet Switch

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Connessiore ethernet Switch

Messaggioda Foto UtenteLugasice » 29 ago 2017, 9:12

Ciao popolo di ElectroYou,
il mio computer/dispositivo android non rilevano la connessione ad internet "attraverso" lo switch.
Sono collegato ad una rete aziendale per connettermi ad internet.
Avendo una sola presa "ethernet", ma con due dispositivi da collegare, ho inserito uno switch tra la presa a muro e i due dipositivi. Entrambi i dispositivi hanno una configurazione ottimale, in quanto rilevano la connessione ad internet.
Da qualche giorno, entrambi i dispositi rilevano il collegamento ma non la connessione ad internet, pur non avendo toccato nulla.
- Ho pensato subito che potesse essere un conflitto di IP dato dalla rete aziendale intera, ma no, entrambi i dispositivi con collegamento "diretto" (senza switch) rilevano la connessione (i due dispositivi hanno diversi IP).
- Come secondo tentativo ho sostituito lo switch, ma nulla sempre stesso problema. Ho provato anche in uno scambio di "porte" dello switch, ma nulla, non sono presenti neanche tastini che possono bloccare in qualche modo la connessione o il suo funzionamento.
- I cavi non sembrano aver lesioni evidenti a vista.
Il problema si è presato da un giorno all'altro, il giorno prima funzionava e quello dopo no.
- Potrebbe essere che qualcuno abbia cambiato la configurazione a monte della rete ? anche se lo swicth non viene riconosciuto come una periferica dalla rete giusto ? :?: :?: :?:
Ho finito le idee e le prove da fare. Qualcuno ha qualche idea ?
Nel PC il problema di connessione mi viene indicato con il triangolino giallo.
Grazie.
Foto UtenteLugasice
5 3

0
voti

[2] Re: Connessiore ethernet Switch

Messaggioda Foto Utenteboiler » 29 ago 2017, 9:45

Lugasice ha scritto:Sono collegato ad una rete aziendale per connettermi ad internet.

Rivolgiti al supporto IT.

Probabilmente dietro alla presa alla quale ti colleghi c'è un managed switch e il fatto che il tuo collegamento non funzioni non è un problema, ma una scelta ben precisa di chi gestisce la rete.

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Connessiore ethernet Switch

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 29 ago 2017, 11:16

Parlo da mezzo ignorante...
A me sembra strano lo switch non dovrebbe modificare il pacchetto Anche il MAC dovrebbe rimanere quello del dispositivo sorgente
Forse a monte potrebbero rilevare l'anomalia perché ci sono due IP connessi alla stessa porta.
Temo anche io che la gestione IT della tua rete non gradisca connessioni non autorizzate.

Se il problema è collegare i propri dispositivi mentre sei in ufficio un amico ha risolto con access point personale su rete mobile. Costa, non hai traffico illimitato, ma per gli affari tuoi se non devi scaricare i solti film va più che bene.
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

Torna a Telecomunicazioni