Lo avevo già sperimentato secoli fa non ricordo se a scuola o in box ma ho appena finito di replicare l'esperimento di bruno come il metodo scientifico impone.
Domani metto qualche disegno...Ovviamente confermano la teoria ne sono sicuro ma ci sono due movimenti che causano reazione come ovvio sterzata e "inclinata".
Probabilmente a basse velocità l'effetto stabilizzante della ruota è trascurabile ma per essere rigorosi so dobtebbero fare due conti ...e pesare una ruota di bici.agari lo farò o cercherò in rete.
Ma visto che siamo rigorosi... io continuo la mia diatriba con Bruno e aspetto che tutti vi schierate
Resto convinto che la ruota stabilizzi anche se vincolata al telaio..a Bruno lo dici stesso tu perché le due reazioni vincolari verdi sono non allineate quindi... generano un momento che agisce su forcella e di conseguenza sulla bici.
Ti ho convinto? Trascurabile numericamente (da verificare) ma assolutamente non nulla ed esattamente uguale a quando la tieni in mano.
E siamo tornati alla dinoca dei veicoli..argomento che mi interessa alquanto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)









