da
smilev » 1 set 2017, 12:31
L' impianti sono autonomi non sono centralizzati, ed gli edifici sono composti da due appartamenti nel piano terra identici e due appartamenti nel primo piano identici.
Ieri notte infatti mi è venuto il dubbio visto che gli impianti di riscaldamento (termosifoni a parete) e condizionamento (verrà lasciata la predisposizione per semplice split on/off) sono autonomi, secondo me, è giusto redigere la relazione tecnico di progetto per singolo appartamento. Quindi ho due edifici uguali, al piano terra due appartamenti uguali come superficie e volume ma non come esposizione,al primo piano due appartamenti uguali come superficie e volume ma anch'esso non come esposizione.Quindi devo redigere 4 relazioni di progetto per l' edificio A per ogni appartamento e per l'edifico uguale cambiare solo la copertina.
Secondo me questa è la strada giusta.
Quindi tu mi consigli di presentare la relazione tecnica per singolo appartamento?
Devo ancora andare dal tecnico del comune spetta a lui decidere ( ho letto che non bisogna mettersi contro di loro), ma io la mia la butto lo stesso.....é in ferie.
Grazie
Solo una conferma sul mio raggionamento
Per l' ombreggiamento non ci sono edifici nelle vicinanze .....
Grazie