sonda attenuatrice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Si quello della sonda, visto che e' lei che da "problemi", pensavo di ridurne drasticamente la lunghezza, sperando di rientrare cosi' nei parametri piu' congeniali al DSO..( cavi coassiali piu' o meno 100 pf/m) ....
3
voti
Non credo sia una buona idea, molto probabilmente poi dovrai buttarla.
Possiamo provare a cercare qualcuno con un oscilloscopio decente che abiti non troppo lontano da te, in che zona sei?
O al limite, se credi sia il caso, puoi spedirmela e te la provo io senza problemi.
Possiamo provare a cercare qualcuno con un oscilloscopio decente che abiti non troppo lontano da te, in che zona sei?
O al limite, se credi sia il caso, puoi spedirmela e te la provo io senza problemi.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ti ringrazio della gentile e cortese disponibilita'..Sarebbe troppo complicato (anche spiegarlo: purtroppo non posso muovermi...); penso che alla fine la tengo cosi' tenendo conto di quella piccola discrasia sull'onda quadra, per quelle sinusoidali e' perfetta ..! Comunque se mi gira bene, puo' darsi pure che quel tentativo di accorciare il filo lo faccio (per me quello piu' semplice). Se non va rimetto tutto come prima stagnato e isolato con termorestringente...! Sto a Roma zona Acilia.. 

1
voti
3
voti
Scusa, solo un dubbio, ma non mi è chiaro come è fatto l'adattatore BNC/MX.
Una cosa del genere?
e se sì quanto lungo?
Oppure così?
Il primo tipo introduce quasi di sicuro troppa capacità e rende il sistema non più compensabile
Una cosa del genere?
e se sì quanto lungo?
Oppure così?
Il primo tipo introduce quasi di sicuro troppa capacità e rende il sistema non più compensabile
Se ti serve il valore di beta: hai sbagliato il progetto!
1
voti
Prova a collegare il BNC della sonda al connettore dell'oscilloscopio con due spezzoni di filo tenuti alla meglio, lunghi non più di qualche centimetro, evitando di toccare con le dita.
-

BrunoValente

0
voti
Molto strano, l'adattatore con il cavo giustificherebbe sicuramente il difetto che lamenti.
Con il collegamento diretto non si nota neanche un miglioramento? Hai provato a regolare di nuovo?
Con il collegamento diretto non si nota neanche un miglioramento? Hai provato a regolare di nuovo?
-

BrunoValente

33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4