DUBBIO CASSE STEREO PANDA VECCHIA
Moderatore:
Franco012
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
allora ho una panda vecchia e devo costruire l'impianto per mettere lo stereo.ho comprato tutto cio ke serve: casse,portacasse,mascherina per lo stereo da mettere sotto al cruscotto,e l'antenna da sportello.pero mi e venuto un dubbio,le casse che ho comprato dall'autoricambi mi ha dato 2 casse da 180 watt ciascuna quindi tutte e 2 insieme fanno 360.mi chiedo se è troppo e se è il caso di farmele cambiare magari le compro da 90 l'una ke ne dite? ho paura che devo comprare uno stereo molto costoso per soddisfare quelle casse,comunque sulle casse c'è scritto max 180 w e 4 di impetence.insomma qlkno mi consigli ke devo fare va bene qlsiasi stereo o devo stare attento a delle caratteristiche?
0
voti
Innazitutto occorre stabilire che tipo di impianto Vorresti realizzare;
Nel caso l'impianto riguradi l'installazzione di Un Sintolettore Cd, con diffusori (ovvero senza amplificazione ulteriore), la necessità dei diffusori sarà in funzione delle uscite sintolettore, quest'ultimi hanno generalmente un 'uscita amplificata per il cnaale Front ed il Canale Rear, quindi volendo sfruttare questa possibilità si potrebbe optare per 4 diffusori (Avanti/Dietro), con impedenza caratteristica di 4 Ohm, e la potenza in funzione di quella che fornisce il Sintolettore,valutando la potenza in RMS, e lo stesso dicasi per gli altoparlanti, tenendo inoltre ben presente per quest'ultimi le loro dimensioni negli alloggiamenti;
Altoparlanti da 180W (bisognerebbe poi sapere di che tipo di Watt si stia parlando, e non credo RMS) per l'amplificazione di un Sintolettore sono esagerati. (se si tratta di W RMS
),
Nel caso si possegga un Sintolettore di qualità, sarebbe opportuno puntare su diffusori di qualità piu' che di potenza, sonorizzazzione permettendo, per il panda vecchia serie.............mah.........
Nel caso l'impianto riguradi l'installazzione di Un Sintolettore Cd, con diffusori (ovvero senza amplificazione ulteriore), la necessità dei diffusori sarà in funzione delle uscite sintolettore, quest'ultimi hanno generalmente un 'uscita amplificata per il cnaale Front ed il Canale Rear, quindi volendo sfruttare questa possibilità si potrebbe optare per 4 diffusori (Avanti/Dietro), con impedenza caratteristica di 4 Ohm, e la potenza in funzione di quella che fornisce il Sintolettore,valutando la potenza in RMS, e lo stesso dicasi per gli altoparlanti, tenendo inoltre ben presente per quest'ultimi le loro dimensioni negli alloggiamenti;
Altoparlanti da 180W (bisognerebbe poi sapere di che tipo di Watt si stia parlando, e non credo RMS) per l'amplificazione di un Sintolettore sono esagerati. (se si tratta di W RMS
Nel caso si possegga un Sintolettore di qualità, sarebbe opportuno puntare su diffusori di qualità piu' che di potenza, sonorizzazzione permettendo, per il panda vecchia serie.............mah.........
0
voti
180w sicuramente saranno di picchio e forse in rms saranno 25......comunque sia il tuo dilemma è infondato.....perché è come se avessi una ferrari con il carburatore d'una vespa.....hai paura d'andare troppo forte?????alla fine la benzina è pochissima quindi è impossibile andare forte....uguale per il tuo impianto,se hai delle casse da 180w di picchio (quindi in rms saranno mooooolto pochi)ma l'uscita dello stereo sarà al max di 40-50 w rms rimarrai sordo??????comunque c'è da dire che in questi casi la marca fa molto!!!!!senza contare la forma(ovale o tonda)il materiale della membrana avvolgimento ecc........
-

crazyelaborator
0 2 - Messaggi: 16
0
voti
crazyelaborator ha scritto:180w sicuramente saranno di picchio e forse in rms saranno 25......comunque sia il tuo dilemma è infondato.....perché è come se avessi una ferrari con il carburatore d'una vespa.....hai paura d'andare troppo forte?????alla fine la benzina è pochissima quindi è impossibile andare forte....uguale per il tuo impianto,se hai delle casse da 180w di picchio (quindi in rms saranno mooooolto pochi)ma l'uscita dello stereo sarà al max di 40-50 w rms rimarrai sordo??????comunque c'è da dire che in questi casi la marca fa molto!!!!!senza contare la forma(ovale o tonda)il materiale della membrana avvolgimento ecc........
-i watt in tal senso possono essere di "picco",
-un autoradio con una sua amplificazione( e non esterna) non potrà mai fornire potenze dell'ordine dei 40-50 watt in rms,
-le dimensioni, la forma, le caratteristiche dell'altoparlante, deve essere considerata ai fini di una buona riproduzione del suono.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa